locandina-notteblu-2015-definitiva---copiaa4In occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo,  celebrata lo scorso 2 aprile, l’associazione “NotteBlu” di Galatina organizza anche quest’anno un evento di sensibilizzazione sul tema. Forti del successo dello scorso anno, la seconda edizione della “NotteBlu per l’autismo” promette una giornata di informazione che mira a coinvolgere tutta la cittadinanza: è in programma, infatti, un pomeriggio ricco di spunti che si aprirà con un convegno su autismo e disturbi dell’apprendimento che vedrà l’intervento di diversi specialisti.

Durante la serata, inoltre, interverranno i bambini della scuola primaria Polo 1 di Galatina e alcuni studenti del Liceo delle Scienze Umane  e delI’ I.I.S.S. di Galatina che condivideranno con il pubblico letture a tema.
In chiusura è previsto uno spettacolo teatrale tenuto dal gruppo di attori professionisti Ilaria Castrì, Fabio Margiotta e Chiara d’Ostuni, che porterà in scena la rappresentazione “Diver-City”.

Nella sede dell’evento sarà disponibile uno spazio per consultare i libri editi da Erickson e sarà allestita un’esposizione artistica di Romaldo Antonaci.

Nel corso della serata, infine, saranno consegnati gli attestati di partecipazione al corso di formazione “Io e te: scopriamo la vita e l’autismo” realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Vivi i luoghi della cultura 7 giorni su 7” rivolta alle associazioni del territorio e promossa dal Comune di Galatina.

L’ evento, in programma per il prossimo 18 aprile presso il palazzo della Cultura della nostra città, è patrocinato dal Comune di Galatina, dalla Provincia di Lecce,  dalla Regione Puglia, dalla Commissione Pari Opportunità e Ambito territoriale di Galatina e dall’A.S.L. Lecce con sponsorizzazione di “State of mind”.
 

Cover Coro GioRè - Giovani Realtà - Per un milione - Boomdabash

Archivio video