img 20180502 174152 006In data 24 maggio 2018 i Volontari di Servizio Civile del Progetto del Comune di Martano “Phronesis 2016”, terranno il terzo di quattro incontri Socio Culturali per anziani e immigrati presso il centro per anziani “La Rinascita” alle ore 18:00.

I Volontari hanno realizzato un calendario di eventi che si svolgerà nei mesi di aprile, maggio e giugno, attraverso il quale si intende coinvolgere gli anziani, le associazioni del territorio e gli immigrati, per migliorare la rete sociale degli anziani, la socializzazione tra anziani e immigrati e la promozione dell’integrazione di tutte le persone in un’ottica di rispetto delle differenze culturali.

Il terzo incontro socio culturale per anziani e immigrati ha come argomento principale il Gioco. Ascolteremo i racconti degli anziani, i quali saranno felici di riportare i giochi popolari del passato e della loro infanzia. In seguito gli immigrati ospiti del Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati (S.P.R.A.R.) del Comune di Martano, gestito dall’associazione multiculturale “Philos” ci spiegheranno i giochi della tradizione Pakistana.

L’incontro si terrà il 24 maggio alle ore 18.00 presso l’Associazione “La Rinascita”, in collaborazione con l’associazione multiculturale “Philos”, Ente gestore dello S.P.R.A.R., coinvolgendo immigrati, anziani del territorio martanese e tutti gli interessati all’iniziativa.

Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere direttamente presso l'Ufficio Affari Generali del Comune, sito in Piazzetta Matteotti n. 12, nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 (esclusi festivi), tel. 0836-575272 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o rivolgendosi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 direttamente ai volontari presso il Comune di Martano allo Sportello Informanziani.

Cristian Nevola - Sfumature

Archivio video