associazione manifestoL’associazione Sunrise Onlus di Borgagne, promuove il 10 dicembre alle 17.00, in riferimento alla giornata internazionale della Disabilità dalle ore 17.00 presso la Sala Convegni dell’Istituto Comprensivo Rina Durante di Melendugno convegno sulla Disabilità e obiettivi da raggiungere. L’evento è patrocinato dallo stesso istituto Rina Durante, Provincia di Lecce, Comune di Melendugno. Fra i relatori ci saranno:

Assessore regionale Sebastiano LeoStefania Pinnelli Prof. Associato di Pedagogia e didattica speciale e di Tecnologie per l'integrazione Responsabile Scientifico del Centro sulle Nuove tecnologie per l'handicap e l'integrazione - Università del Salento Dist. di Storia Società e Studi sull'UomoDirigente Scolastico Anna Rita CaratiLuigi Mazzei Responsabile SunrisePaolo Pagliaro Editore televisivo presidente Ass. Cuore AmicoMaria De Giovanni promotrice dell’evento.
received 10206331614230224
L’idea di parlare di disabilità e obiettivi da raggiungere è un binomio che mira a valorizzare la disabilità come una risorsa e non come qualcosa da cui nascondersi. La presidente Sunrise spiega “sono una donna disabile, di certo non posso fare tante cose considerate normali, ma di sicuro ho potenziato tante attività che prima non sapevo nemmeno esistessero, spero che da questo confronto emerga la risorsa che vive in ognuno di noi, con e senza disabilità.”

Cover Coro GioRè - Giovani Realtà - Per un milione - Boomdabash

Archivio video