masqueradaLa festa di carnevale più pazza del Salento è Mas Que Rada, l'evento a ingresso libero che domenica 7 febbraio riempirà Piazza San Nicola di Aradeo (LE) di maschere, musica, coriandoli e divertimento.

Carnevale è da sempre la festa dei bambini, ma coinvolge anche gli adulti. Anzi, si potrebbe dire che è un modo per i grandi di ritornare bambini, allegri e spensierati, approfittando di questi giorni per giustificare l'allegria e le stramberie. E allora, dalle ore 10, spazio al divertimento per grandi e piccini, con “Fantamitico”, il progetto nato dall’idea e dall’esperienza di un gruppo di animatori che ricreerà una vera e propria città a misura di bambino. Fantamitico è il luogo della fantasia e del divertimento in cui i sogni più remoti di ogni bambino diventano realtà. Non solo giochi e intrattenimento ludico garantiti dall'area gonfiabili, ma anche creatività, con tanti laboratori d’arte, animazione e artisti di strada.

Nel pomeriggio grande musica live sul palco, con i migliori protagonisti della scena salentina: Io, Te e Puccia, Salento Calls Italy e Papa Chango.

Io, Te e Puccia, band che da anni riscuote grande successo con i suoi live in tutta la Puglia, nasce dall'idea di riproporre in chiave contemporanea, quasi “punk-folk”, i grandi classici della canzone salentina e non: dal grande Bruno Petrachi al tango di Piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore al suo maestro Pino Zimba, fino agli stornelli popolari. Mente e cuore del gruppo è Marco Perrone, conosciuto dal grande pubblico come Puccia, cantante e fisarmonicista degli Après La Classe, ambasciatori della musica salentina in tutta Europa.

Ritmi sfrenati in piazza in compagnia di Salento Calls Italy, il progetto ideato da Danilo Seclì che ripropone in chiave house alcuni dei pezzi più amati della tradizione popolare salentina. Musiche straordinarie e coinvolgenti, interpretate in maniera creativa dai maggiori artisti del territorio, che con il loro talento confezionano uno show sempre accattivante e all’insegna delle sorprese.

Sul palco, insieme a loro, anche i Papa Chango, la superband che, nei suoi show pirotecnici, si ispira a Manu Chao, alle sue canzoni e alla sua inconfondibile patchanka.

Mas Que Rada sarà un tripudio di maschere, colori,musica e balli, per festeggiare al meglio la magia del carnevale.

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video
diretta inondazioni