logo temafamu 2021Per l’ottavo anno consecutivo il Museo civico Pietro Cavoti aderirà alla Giornata delle Famiglie al Museo, la manifestazione nazionale che invita i musei di tutta Italia ad organizzare visite didattiche, giochi a tema e iniziative speciali dedicate alla Famiglia.

Il tema di F@Mu 2021 si ispira alla citazione del poeta statunitense Carl Sandburg (1878 –1967): “Nulla accade prima di un sogno”.

Sabato 16 ottobre p.v.  alle ore 10,30 festeggeremo questa giornata parlando di GRANDI SOGNI.


I SOGNI che hanno animato grandi uomini come Pietro Cavoti, Gaetano Martinez e Carlo Mauro: sogni che hanno reso la nostra Città fiera e orgogliosa.

Il programma prevede la visita guidata a tema e un laboratorio manuale.

L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutte le famiglie che desidereranno partecipare alla nostra iniziativa.

Per l'edizione 2021, l’Official Courrier FedEx Express sostiene F@Mu2021 e per l’occasione il museo Cavoti, selezionato tra i primi 50 musei d’Italia che hanno aderito alla Giornata F@MU, ha ricevuto gratuitamente le fantastiche riviste della "PIMPA" offerte da Franco Panini Editore. Le riviste saranno distribuita in omaggio a tutti i piccoli partecipanti.

Tutte le attività saranno svolte in osservanza delle norme anti-Covid vigenti; per i maggiori di 12 anni sarà obbligatorio il GREEN PASS.

Dopo il successo e le adesioni raccolte negli anni precedenti, si chiede gentilmente a tutte le famiglie che vorranno trascorrere al Cavoti la Giornata F@MU, di prenotare la partecipazione gratuita entro venerdì 15 ottobre (tel. 0836.561568), questo per poter per garantire una piacevole fruizione delle attività organizzate.

Fast News

Archivio video