13cf9cf0 2d44 4db4 93eb 395ceddf9555Il 25 novembre cade la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una data simbolica in quanto ogni giorno assistiamo a casi che vedono le donne vittime di atti efferati.

In particolare gli avvenimenti degli ultimi giorni ci fanno comprendere come la violenza contro le donne sia tuttavia una triste realtà del nostro Paese e quanti passi in avanti ci siano ancora da fare.

Add a comment
lutto 2 1Le redazioni di "Inondazioni.it" e de "il Galatino" esprimono tutta la loro vicinanza all'amico fraterno e collaboratore Salvatore Sbrò e porgono sentite condoglianze a lui e a tutta la famiglia per l'improvvisa perdita della cara mamma. Add a comment
antonello palumbo 1L’emergenza sanitaria sta provocando una gravissima recessione economica con una contrazione del Prodotto Interno Lordo stimata dal FMI per l’Italia superiore al 10%. La recessione economica rappresenta per molte aziende drastica riduzione di fatturato e di utili e per molte famiglie riduzione di reddito e, nei casi più gravi, perdita del posto di lavoro e disoccupazione…. Add a comment

manifesto novembre 2020 3 1Viviamo un anno difficile per tutti. La pandemia che ha investito il mondo intero, oltre a provocare paura, rabbia e dolore, ha creato una stasi di qualsiasi attività. E di questo sta soffrendo anche tutto il tessuto associativo impegnato nel sociale come l’Associazione Chiaramente di Campi Salentina, rappresentata da Lucia Taurino e Pompilio Ala in qualità rispettivamente di presidente e vicepresidente, che sin dal 2016, anno di nascita, si è attivata in vari ambiti, primo tra tutti quello del contrasto alla violenza di genere ed in genere.

Add a comment

donne in fermentoCara giudice di un qualsiasi tribunale di giustizia,

siamo donne di un qualsiasi paese del mondo che credono fermamente nella giustizia, lo diciamo spesso all'avvocata del CAV, non perché siamo motivate da sentimentalismo. Assolutamente no. Partiamo dall'idea che la giustizia sia una concezione seria che deve essere ben radicata all'interno delle istituzioni.

Add a comment

rodolfo rollo 1I cittadini si possono curare: tutte le strutture messe a disposizione, il Direttore Don Francesco Coluccia intervista il Dott. Rodolfo Rollo Direttore Generale ASL Lecce.

Direttore qual è la situazione sanitaria attuale?

C’è una domanda di salute da parte dei cittadini che chiedono di essere aiutati a sopravvivere. E questa verità non può essere taciuta. Pertanto è stato necessario organizzare la rete ospedaliera e territoriale su scala Provinciale e Regionale. Qualunque territorio è colpito dalla pandemia deve ricevere sostegno. Add a comment

img 20201117 wa0122 1In questo scenario pandemico vorremmo che nessuno si sentisse abbandonato. La nostra attenzione è posta soprattutto alle persone anziane, a chi è solo e a chi non ha nessuno che possa aiutarli a reperire beni e/o servizi di prima necessità. Uniti ce la faremo! 

Add a comment

logo uniba aldo moro 1La Città di Galatina entra a far parte di un progetto scientifico proposto dall’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” in merito ad attività esplorative di fenomeni carsici e finanziato dalla Regione Puglia. La giunta comunale ha approvato l’adesione al progetto e, quindi, ha siglato il protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Università degli studi di Bari, associazioni e altri Comuni interessati dalle attività previste dal progetto.

Add a comment

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym