logo tappiamo galatinaArchiviato il 2018 fieri e consapevoli di aver contribuito, attraversamento un coofinanziamento, a rendere più agevole l’accesso dei bambini speciali alle attività ludiche e di tempo libero nei parchi pubblici di Galatina e Noha, l’Associazione “Virtus Basket Galatina”, attraverso “TappiAmo Galatina”, da il via al nuovo progetto, ancora più ambizioso e che durerà per tutto il 2019: riqualificare piazzetta “Prof. Vincenzo Carrozzini” in via Calatafimi a Galatina.

Add a comment

comitatocsiterradotrantocondonaslessioalbertiniUn assaggio di primavera salentina ha accolto Don Alessio Albertini in Terra d’Otranto, domenica 20 gennaio, presso l’Oratorio della Parrocchia di San Rocco in Galatina.

Il consulente ecclesiastico nazionale CSI ha tenuto un brillante intervento sul tema dello Sport in Oratorio davanti ad una platea composta da istruttori, educatori e genitori che hanno colto l’importante sfida educativa. L’evento è stato organizzato dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile, il coordinamento degli oratori idruntini, il comitato provinciale CSI di Terra d’Otranto e l’Oratorio della Parrocchia di San Rocco di Galatina.

Add a comment

foto protocolloL’Ambito Sociale Territoriale di Galatina ha sottoscritto il 18 gennaio 2019, presso l’aula consiliare del Comune di Aradeo, un Protocollo d’intesa con Arca Sud per la gestione delle situazioni di morosità delle famiglie assegnatarie di alloggio popolare nei Comuni dell’Ambito. Questo protocollo nasce dall’esigenza di garantire e tutelare il diritto alla casa delle famiglie.

Add a comment

d2995d48 92fd 4dc3 b63a 080828dcdd85Conto alla rovescia per la sesta edizione della gara enogastronomica "Penne al dente" che si terrà Mercoledì 23 gennaio, alle 10.30, al Bellavista Club di Gallipoli. Il concorso è organizzato da Campagna Amica Lecce in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce ed il Festival del giornalismo locale "Figilo". 

Add a comment

trenoIl primo Treno della Memoria è partito il 27 gennaio 2005. Fino a oggi il Treno ha lavorato con oltre 14 regioni, 20 province e alcune centinaia comuni – solo quest’anno 105 comuni hanno patrocinano il progetto –  e ha portato a visitare i campi di Auschwitz e Birkenau circa i 40.000 ragazzi provenienti da molte regioni d'Italia (quest’anno: Piemonte, Puglia, Trentino, Lombardia, Sicilia, Calabria, Lazio, Abruzzo, Lazio, Campania, Sardegna e Veneto) di età compresa fra i 17 e i 30 anni. 

Add a comment

citta nostra“La parola giusta può essere efficace, ma nessuna parola è tanto efficace quanto un silenzio al momento giusto.” - Mark Twain. Abbiamo letto tanto, tantissimo, sulla nostra Associazione ma abbiamo preferito tacere e lasciar passare del tempo perché sicuri del nostro operato. Si critica portando nuove idee, non dando la colpa agli altri. Ci è sembrato più saggio continuare a lavorare con serietà per il bene della Città, dedicandoci con il massimo delle nostre forze all'interesse comune.

Add a comment
san francesco di salesIn occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono degli operatori della comunicazione sociale, domenica prossima 20 gennaio l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali ha programmato l’annuale Festa dei giornalisti della diocesi di Lecce e del Salento. Add a comment

hospitarti mostra il canto degli uliviQuadri e poesie nell’atrio del “Vito Fazzi” di Lecce. Da qualche giorno, nell’ambito della rassegna di eventi “HospitArti - Musica ed altro fuori dal reparto” dedicata ai degenti dell’ospedale, ha preso il via “Il canto degli ulivi - Il Salento ritratto con pennelli e parole”, una mostra che associa il linguaggio pittorico e quello della poesia per un omaggio alla nostra terra.

Add a comment

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Ischia Pallavolo 3-0

Archivio video