raffaele carrabba cia puglia"L'autogoverno del mondo agricolo è la soluzione più appropriata per la gestione delle attività, l'efficientamento del Consorzio di bonifica Centro-Sud Puglia e, soprattutto, per la titolarità della funzione irrigua. È auspicabile che si concretizzi in tempi congrui e rapidi per sbloccare le funzioni esercitate dagli enti commissariati e accorpati nel nuovo organismo unico".

Add a comment

iat galatinaDopo un lungo periodo di riflessioni e di costanti attenzioni nasce finalmente a Galatina la nuova Associazione Commercianti “Centro Storico” Galatinesi. “Centro Storico” perché è proprio qui che prende forma la nostra associazione e pian piano viene divulgata nelle principali arterie del commercio cittadino fino a raggiungere tutte le aziende, gli artigiani, e i liberi professionisti che svolgono la propria attività sul territorio galatinese.

Add a comment

2018 14 novIl Tempo è superiore allo spazio è il primo appuntamento di quattro incontri ispirati ai quattro principi formulati da papa Francesco nella Evangelii Gaudium e che ritroviamo anche nelle due encicliche la Lumen Fidei e la Laudato si sulla cura della casa comune.

Add a comment
galatina centro storico ft paolo melegari

“Il centro storico non è morto! Al contrario non è mai stato così ben curato, recuperato al novanta per cento, rivalutato, ristrutturato pregevolmente, oggetto di interesse e di investimento”. Così asserisce un gruppo di cittadini residenti nel centro antico! Ma è un sogno o realtà?

Add a comment

reinserimento detenuti firma protocolloFavorire il reinserimento sociale dei detenuti attraverso attività di riconosciuto valore sociale. È la primaria finalità del protocollo d’intesa che è stato firmato questa mattina dal dott. Marcello Pasquale Amante, Sindaco di Galatina e dalla dott.ssa Patrizia Andrianello, Vice Direttore della Casa Circondariale di Lecce,

Add a comment

orologioNel mentre infuria e imperversa la polemica sullo chiusura al traffico del centro storico c'è una categoria di cittadini che è sempre rimasta fuori dalla mischia.

Sono i residenti, quelli che ci abitano, che ci vivono, spesso proprietari degli immobili.

Add a comment
cutrofiano palazzo ducale1Giovedì 8 novembre, a Cutrofiano presso le Scuderie del palazzo ducale Filomarini, si svolgerà un convegno sul tema “la donazione degli organi come tratto identitario. Una scelta in comune”. Add a comment

franco maglioSapevamo già da tempo delle precarie condizioni di salute del ex-presidente del Galatina Pro Italia, Franco Maglio, sapevamo della lunga, lenta e inesorabile malattia che lo aveva colpito alcuni anni or sono, ma nessuno avrebbe mai pensato che la sua morte sarebbe giunta così presto.

Add a comment

En.Ter. progetti, i lavori all'aeroporto di Galatina

Archivio video