9 dicembre biaginiIl 9 dicembre 2021 alle ore 18, nella Sala Pollio della Chiesa di San Biagio ci sarà un incontro cristiano ebraico sul tema: "Il primato di Dio e il ruolo dell'etica nell'ebraismo ". Relatore è il prof. Furio Biagini rappresentante dell'ebraismo e docente di storia dell'ebraismo presso l'Università del Salento. Porgerà il saluto di benvenuto don Pietro Mele direttore dell'Ufficio Ecumenico Diocesano. presiede Mons. Aldo Santoro Direttore dell'Ufficio Scuola della Diocesi di Otranto. Add a comment

grafica felicetta 1Si terrà il primo Dicembre alle h18 presso il Chiostro dei Carmelitani a Nardò la conferenza stampa di presentazione del progetto “Felicetta”. L’iniziativa parte dall’associazione “Portatori sani d sorrisi “ subito sposata dall’associazione culturale “Avanti” e da tutta l’amministrazione comunale di Nardò con il Sindaco Dott. Giuseppe Mellone capofila del progetto per un turismo accessibile.     

Il progetto, spiega il presidente dei “Portatori sani di sorrisi” Muci Pierangelo, ha come obiettivi: dare l’opportunità a tutti  di poter  vivere un’esperienza positiva in mare. Far capire che i limiti più ingombranti sono nella testa e che sono superabili; “FELICETTA” sarà dotata di rampa per consentire di far salire a bordo chi ha difficoltà motorie e sensoriali.

Add a comment

rodolfo rolloUna grave intimidazione è stata compiuta ai danni del direttore generale di Asl Lecce, Rodolfo Rollo. Nella giornata di ieri sono stati recapiti, al domicilio del DG, in busta anonima, due bossoli di pistola. Dell’accaduto è stata presentata denuncia alle forze dell’ordine. I bossoli erano accompagnati da un messaggio dattiloscritto in cui veniva “ordinato” al direttore Rollo di prorogare i contratti in scadenza di 30 dipendenti attualmente in servizio, a tempo determinato, in Asl Lecce.

Add a comment

2021 11 25 375 1L'aula congressi del campus universitario "Ecotekne" di Lecce ha ospitato, nella mattinata del 25 novembre, il convegno "Perché volare? Le origini, dai Fratelli Wright alla Grande Guerra", organizzato dall'Associazione Arma Aeronautica — Aviatori d'Italia. Quello di Lecce è stato il primo di una serie di 15 incontri, che si terranno in altrettante città italiane per ripercorrere i 100 anni dell'Aeronautica Militare e preparare il terreno alla celebrazione del centenario dell'Arma Azzurra che ricorrerà il 28 marzo 2023.

Add a comment

iocisono programma2021In Occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Galatina e la Commissione Pari Opportunità organizzano giovedì 25 novembre, la manifestazione “IO CI SONO: una voce in più, per non far finta di niente”, in P.zza Alighieri alle ore 10:00.

Add a comment

img20211031210824 1L'infopoint e l'amministrazione di Galatina in collaborazione con l'associazione Terrae al sud del tempo e Get in Globe organizzano dei misteriosi Tour by night nel centro storico della città: competenti guide turistiche accompagneranno il visitatore alla scoperta di uno dei centri storici più ampi e suggestivi del Salento. Percorsi inediti stupiranno il visitatore al chiarore di luna per concludersi con una degustazione in strutture che verranno svelate solo poco prima dell'avvio della serata. Ma questo non sarà l'unico mistero..infatti solo al momento della conferma della prenotazione verranno inviate le coordinate del luogo di partenza. Inoltre una tappa segreta allieterà in maniera esclusiva i visitatori, con l'apertura e la visita di uno scrigno del centro storico normalmente chiuso.

Add a comment

atsÈ indetto un Avviso per la presentazione di Manifestazioni di Interesse finalizzate alla creazione di un Elenco di Strutture in grado di fornire servizi residenziali a singoli e/o famiglie che possono essere attivati nel giro di poche ore e per la durata di brevi periodi; la caratteristica dell’intervento si contraddistingue per l’urgenza e la brevità dell’accoglienza.

Add a comment

ilgalatino 19miniIn questo numero facciamo un viaggio nel sottosuolo, guidati dalla geologa Francesca Lagna e dal Gruppo Speleologico Neretino (che ringraziamo per la documentazione cartografica e fotografica), calandoci nei cunicoli delle vore. La vora "Bosco" di Noha, in particolare, ci porta nella falda profonda. Scoprite nello speciale quali sono le altre censite nel nostro territorio, alcune ingombre di rifiuti, e segnalatecene altre. Nelle pagine anche l'intervista al Consigliere Pierantonio De Matteis e una panoramica politica, per dare l'idea del fermento che si sta attivando in città in vista delle amministrative.

Add a comment

Fast News

Archivio video