lumachina lentinaSeguiamo la scia della lumaca, la cui lentezza la spinge ad osservare e sapere, a muoversi in un viaggio che la porta a conoscere sé stessa, la sua natura... Andremo lentamente per le vie di Botrugno, ascolteremo storie, cunti e suoni antichi. Tra arte e musica, cammineremo accompagnati da esperti studiosi locali, Vito Papa e Nino Schiattino e dall'attore Gianluca Carrisi che si esibirà accompagnato dal musicista Fabrizio Viscardi, e godremo di un cielo settembrino, illuminato dalla luna crescente.

La musica antica degli Ensemble Prothimia coronerà la serata, proponendo una scelta di brani conosciuti ed inediti del Seicento Italiano, con soprano, violino, viola, tiorba e clavicembalo. Ad esibirsi saranno Victoria Cassano, Luca Alfonso Rizzello, Giulio Quirici, Gilberto Scordari.

Vi aspettiamo venerdì 25 settembre, alle ore 21, nel centro di piazza Indipendenza, a Botrugno.

La passeggiata si svolgerà per le vie di Botrugno fino a raggiungere la suggestiva chiesa rurale di San Solomo.

Coordinate google maps piazza Indipendenza: 40.064436, 18.325157

Come al solito consigliamo di portare con voi libri per una lettura spontanea, strumenti per una musica libera, vino e taralli per una convivialità condivisa.

L'itinerario è di facile percorribilità.

L'iniziativa è organizzata da La Scatola di Latta in collaborazione con TagPress e Laboratorio Ecomuseale Botrugno.

Per motivi organizzativi la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA entro le ore 20.00 di venerdì.
Inviateci un messaggio via facebook a La Scatola di Latta, un sms al 3395920051 o una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicandoci COGNOME del referente del gruppo, NUMERO DEI PARTECIPANTI ed eventuale EMAIL.

Chi partecipa all'evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta il gruppo spontaneo della Scatola di Latta.

 

https://www.facebook.com/events/1700738333489436

Fast News

Archivio video