Fast News

Archivio video

giornate ecologiche 1Si terrà questa Domenica, 14 Novembre 2021, un’altra giornata Ecologica organizzata dal circolo galatinese di Legambiente “La Poiana” che da quasi 4 anni opera sul nostro territorio con azioni di sensibilizzazione e salvaguardia della Natura.

Questa volta però non saranno soli i volontari della Poiana ma insieme ai soci del Club Correre di Galatina di Giuseppe Palumbo, che da sempre sono vicini al delicato tema ambientale.

Domenica alle ore 09:00 ci sarà il ritrovo in via Roma, vicino al piazzale dei Due Trappeti, dove verranno distribuiti guanti e buste e si inizierà la camminata ecologica in Strada Vicinale S.Sebastiano e Due Trappeti, presa di mira troppo spesso dai cittadini sporcaccioni e da anni ripulita e segnalata altrettante volte dai volontari di Legambiente.

Inoltre, Domenica 05 Dicembre si percorrerà proprio in quelle strade una gara podistica organizzata dal Club Correre Galatina che avrà anche lo scopo di rendere “vive” quelle zone spesso lasciate all’abbandono riqualificandole.

“Molti sono gli ambientalisti da tastiera che giornalmente incontriamo sui canali social del nostro Paese, ma durante le nostre giornate ecologiche dove c’è da sporcarsi davvero le mani, stranamente son sempre gli stessi volti ad essere presenti e “sacrificare la sacra” Domenica mattina”, questa è la provocazione ovviamente simpatica che lancia Silvana Bascià, presidente del circolo Legambiente, “questa Domenica il gruppo si allargherà con gli amici del Club Correre e spero ci siano altri nuovi volti pronti a lottare in prima linea una guerra dura ma non invincibile”.

Non resta quindi altro da aggiungere se non l’invito per Domenica 14 Novembre alle ore 09:00 per prendersi cura del proprio Paese, della propria Terra.

Per qualsiasi info contattare il numero: 327/7315048 .