giacimenti ridDomenica 5 luglio alle ore 18.00 presso “Le Upupe” via Gioconda De Vito 20 a Lecce provinciale Lecce-Novoli lo scambio di semi e talee a cura di A.Di.PA Puglia e a seguire la presentazione del volume “Giacimenti di biodiversità. Guida tra paesaggi e varietà antiche nei parchi leccesi” di Francesco Minnone e Francesca Casaluci, autori della guida commissionata dal Parco Naturale Regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. Ai presenti verrà distribuita copia gratuita del volume.

Obbligo di prenotazione al 3334201744.

  Add a comment

xylella ulivi parassita salentoLa Xylella sfonda i confini del Salento e arriva in provincia di Bari con 5 ulivi infetti in agro di Lorotondo. A darne notizia è Coldiretti Puglia che denuncia la gravità della situazione con 49 ulivi conclamati infetti secondo i risultati delle analisi degli ultimi campionamenti, di cui 2 a Crispiano, 3 a Ostuni, 39 a Francavilla Fontana nelle province di Brindisi e Taranto, oltre ai 5 di Locorotondo, con i ritardi negli espianti negli ultimi anni che hanno consentito l’avanzata della malattia.

Add a comment

img 20200127 wa0063Venerdì 31 gennaio, alle ore 18.30, presso la sala conferenze dell’ex-convento di Santa Chiara a Galatina, si terrà il convegno intitolato "Il dialogo difficile fra Uomo e Ambiente", organizzato da Legambiente Galatina "La Poiana" con il patrocinio del Comune di Galatina, Assessorato all'Ambiente.

Add a comment

legambienteUn nuovo anno è arrivato e abbiamo fatto qualche piccola Riflessione:

1- si chiude un anno solare;

2- dalla nascita dell’associazione sono passati "solo" dieci mesi;

3- abbiamo fatto rete e abbiamo condiviso realtà, pensieri, emozioni, punti di vista e conoscenze con persone meravigliose;

Add a comment

fb img 1573638516542"Alberi per il Futuro" è un’iniziativa apolitica e apartitca che vede coinvolti enti, associazioni e privati cittadini nella piantumazione di alberi nelle aree urbane, in modo da favorire la forestazione urbana, migliorare le condizioni ambientali degli abitanti delle città, tramite l’assorbimento dell’inquinamento acustico, del CO2 e delle polveri sottili. 

Add a comment
logo incursioniSabato 16 Novembre, ore 18.30, presso l’Ex complesso Monastico delle Clarisse (Convento di Santa Chiara) – Galatina, L’associazione “Città Nostra” presenta il convegno di apertura del progetto, cofinanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’avviso Puglia Capitale Sociale 2.0 – Linea A”: “Incursioni – Percorso Partecipato per l’educazione al paesaggio”. Add a comment

ambientePer inquinamento atmosferico si intende la presenza nell’aria di una o più sostanze che alterano la composizione e l’equilibrio dell’atmosfera causando effetti dannosi. Un’esposizione continua e prolungata agli agenti inquinanti dell’aria costituisce un rischio sia per la salute ed il benessere fisico dell’uomo sia per le matrici ambientali (aria, acqua, suolo) che vivono quel particolare territorio. 

Add a comment

Basico Estate2020

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06loc 1 1
galagym