sbvDebutto fuori casa, nel campionato nazionale di serie B di pallavolo, per il maggior sodalizio galatinese che sabato 14 ottobre, agli ordini di mister Stomeo, affronterà la TYA Pallavolo Marigliano in terra campana, sul parquet del Pala “Napolitano”.

La giovane squadra del presidente Santoro, rinfrancata dalla bella prestazione con cui domenica scorsa si è aggiudicata il Trofeo Perle di Puglia a Casarano, parte con un carico di velato ottimismo, frutto di un’oculata preparazione, ma soprattutto con la consapevolezza di trovare un sestetto napoletano agguerrito, da tenere nella giusta considerazione.

Anche il Marigliano ha cambiato pelle: sono ben otto i nuovi atleti agli ordini di mister Bracciano che vanno ad aggiungersi al consolidato poker della vecchia guardia, Di Giorgio, Picariello, Di Santi e Rumiano.

Atleti esperti a cui va ad aggiungersi il centrale Pirozzi, 207 cm., arrivato dall’Oplonti Vesuvio, lo schiacciatore Scariati dall’Indomita Salerno e l’opposto - schiacciatore Arzeo, l’anno scorso in forza alla Pallavolo Ottaviano.

“Non partiamo assolutamente battuti, esordisce mister Stomeo: i pronostici potrebbero vederci in stato d’inferiorità rispetto ai nostri avversari, ma io e il mio gruppo siamo abituati a giocarci le gare, con applicazione, determinazione, rispetto per gli avversari, ma consci delle nostre possibilità e potenzialità. Questo confronto, se preso nella sua giusta dimensione (risultato, fattore campo, combattività), potrà dirci quanto potremmo esprimere durante l’annata e collocare l’asticella in una posizione di tranquillità”.

Ora spetta a Buracci, Guarini e Calò, i senatori del gruppo, innescare la scintilla dell’autostima e la giusta carica emotiva, riportando certezze ed il giusto entusiasmo in questo secondo anno di serie B.

"Solitudine" , il Trailer

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...