Leggi tutto...Il riposo invernale è terminato e con l’avvio della nuova stagione sportiva riparte l’attività della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che è pronta a riaccendere i motori schierandosi al via del 1°Rally Circuit Daniel Bonara, gara atipica sperimentale in programma nell’imminente fine settimana presso l’Autodromo Internazionale di Franciacorta in provincia di Brescia e che raccoglie il testimone di quello che fino allo scorso anno e per otto edizioni fu il Rally Show di Franciacorta.
commenta
Leggi tutto...Come scritto in un mio precedente articolo mio padre ha posseduto una Uno ES (Energy Saving) dal 1983 al 2011. La storia della Fiat Uno comincia nel 1979 quando Gian Mario Rossignolo, all’epoca amministratore delegato della Lancia, aveva pensato ad un’auto più moderna e spaziosa che sostituisse la oramai datata Autobianchi A112.
commenta
Leggi tutto...Erano i primi anni novanta quando, con la 124 avorio di mio zio Nicola, andavamo ad Otranto, a Lecce, a Maglie e a Casarano. Oltre a quella di mio zio c’era un’altra 124 dello stesso colore che vidi nel posteggio del Monastero Cistercense di Santa Maria della Consolazione di Martano. Non riuscii mai ad identificare il proprietario ma, una sera, vidi, a stento, una figura di donna al volante.
commenta
Leggi tutto...Anche la terza edizione del Salento Challenge Race, gara di Formula Challenge disputata domenica scorsa lungo il tracciato della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento ha visto confermare l’alto livello di competitività della  Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che è scesa in pista con otto velocisti, cinque dei quali hanno raggiunto la finale.
commenta
Leggi tutto...Leggendo su una pagina di un Quattroruote del novembre del 1972 c’era una foto di una Renault 5 rossa che veniva definita una Mini alla Francese. Infatti, già dalla metà degli anni sessanta, la casa automobilistica di Billancourt iniziava a pensare ad un’utilitaria più compatta rispetto alla Renault 4.
commenta
Leggi tutto...Nasce un nuovo appuntamento motoristico nella fiorente terra salentina: organizzata dalla scuderia Salento Motor Sport di Ruffano (LE) in collaborazione con Luca Torsello, e valida per il Campionato Regionale Rally ACI Sport 2016 di 5^ zona (Puglia, Molise e Basilicata), il 10 e 11 dicembre prossimi si corre il 1° Rally Day “Terre del Salento”, 171km di chilometri totali di cui 37,14 di tratti cronometrati, su asfalto, in 6 prove speciali
commenta
Leggi tutto...Si è conclusa con un positivo piazzamento la trasferta in terra toscana della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che con la coppia formata da Emanuele Silvestri e Mirko Liburdi ha tagliato il traguardo del secondo appuntamento del Raceday Rally Terra, l’ottavo Rally della Val d’Orcia, in sedicesima posizione assoluta,
commenta
Leggi tutto...La Coppa Italia Rally Terza Zona e il Campionato Regionale di Puglia, Basilicata e Molise sono giunti ai titoli di coda e la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team chiude questa doppia esperienza con un nuovo e più che positivo risultato di squadra. Al 6°Rally Porta del Gargano, atto di commiato dei due campionati,
commenta

Galatina: Caffè Letterario dell'IPAB

Archivio video