20171106 pallacanestro nardòDopo l'opaca prestazione di Porto Sant'Elpidio, la Pallacanestro Frata Nardò esce sconfitta anche dal PalaElettra di Pescara con il punteggio di 89-86. I granata hanno dovuto cedere il passo solo nei minuti finali ma c'è tanto da recriminare per coach Davide Olive riguardo a quanto successo durante il match per via di quattro falli tecnici e conseguente inerzia a sfavore.

In casa granata, Rodriguez ancora fermo ai box e tradizionale quintetto iniziale formato da Ingrosso, Provenzano, Bjelic, Potì e Polonara. 

Sotto i colpi dei pescaresi la Frata va immediatamente sotto con un pesantissimo 14-4 in avvio, salvo risalire poco dopo con Bjelic e Potì che firmano addirittura il sorpasso 25-27 a fine primo quarto. Al rientro è sempre il Toro a dare lo strappo firmando il massimo vantaggio di +9, con un’ottima difesa di Scattolin ed il solito Potì sugli scudi. Un blackout totale dei granata permette all’Amatori di firmare un netto 12-0 di parziale. Si va all’intervallo lungo con il punteggio di 45-41 per gli abruzzesi.

Nel terzo quarto inizia la vera partita con ritmi e percentuali altissimi, colpi proibiti e fischi dubbi. Pescara fa il suo, poi Nardò firma il pari con Potì dalla lunetta. È un continuo batti e ribatti sia in campo sia sullo score ma la Frata Nardò deve fare i conti con quattro falli tecnici, due fischiati a coach Olive (con conseguente espulsione), uno a Bjelic e uno all’assistente allenatore Durante, per un totale di quattro tiri liberi e quattro possessi in favore dell’Amatori. 

I padroni di casa, sospinti dal pubblico amico, riescono così a chiudere con i due punti in bilico fino a pochi minuti dalla sirena finale. 


Il tabellino

Amatori Basket Pescara: Drigo 27, Leonzio 19, Bini 14, Bedetti 10, Caverni 8, Capitanelli 7, D'Eustachio 4, Del Sole, Grosso, Di Giorgio, Boscherini.
Coach: Stefano Rajola.

Pallacanestro Frata Nardò: Potì 31, Provenzano 15, Bjelic 15, Ingrosso 12, Polonara 8, De Martino 3, Marengo 2, Scattolin, Dell'Anna, Muci.
Coach: Davide Olive.

"Solitudine" , il Trailer

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...