img 20170923 wa0035Con l'estate ormai (...e purtroppo!) alle spalle, la Zen Shin si proietta senza indugi in una nuova stagione di sport che, come sempre, si presenta molto promettente ed interessante.

E, senza neppure il tempo di iniziare, ecco il primo appuntamento agonistico al quale la polisportiva galatinese non ha saputo rinunciare: la Coppa Italia di Muay Thai griffata FIKBMS, andata in scena lo scorso 23 settembre al Palazzetto Dante Falk di Sesto San Giovanni (MI).

Nonostante la presenza in team di atleti ormai esperti, per l’occasione la Zen Shin ha schierato una formazione di figthers tutti o quasi esordienti che, ciononostante, hanno ben figurato, sfoderando ottime prestazioni e lasciando intravedere buone potenzialità.

In particolare, due sono stati i podi conquistati dalla squadra diretta dal M° Antonio Buono, entrambi due secondi posti: quello di Marco Gaballo e quello di Cristian Carcagnì, quest’ultimo arresosi soltanto nell’ultimo match dopo aver vinto per KO l’incontro di semifinale. Ottime anche le prestazioni di Filippo Costantini e di Marco Negrini i quali però non sono riusciti a centrare il podio.

Ma le buone notizie per la Zen Shin non finiscono qui. Due dei fighters più meritevoli della team salentino, Alessia Coluccia e Lal Lisi, sono stati infatti convocati nella Nazionale Italiana di Muay Thai ed hanno già svolto con il gruppo azzurro uno stage in preparazione dei Campionati Europei che si svolgeranno il prossimo 13-15 ottobre a Milano.

Il M° Antonio Buono, infine, è stato recentemente nominato dalla federazione FIKBMS (unica federazioni di Muay Thai a godere del riconoscimento del CONI) nuovo Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Muay Thai ed avrà l’onore e l’onere di condurre i migliori atleti italiani in due importantissime competizioni internazionali: i Campionati Europei del prossimo ottobre e, soprattutto, i Campionati Mondiali di scena a Bankok a marzo 2018.

Il nuovo anno sportivo è ufficialmente iniziato: in bocca al lupo Zen Shin!

Galatina - Thunderstorm and Rain

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...