virtus rossoSul volto dei miei adorati “bimbi”, all'inizio, leggevo la timidezza, data dalla normale paura di affrontare un qualcosa di nuovo e poco conosciuto. Poi, con il passare delle settimane e dopo diverse lezioni, una volta presa confidenza con il palazzetto dello sport di Galatina, il timore ha lasciato il posto ad una gioia irrefrenabile. Quella felicità che può scaturire solo correndo dietro ad un pallone di minibasket, fermando un "avversario", facendo un canestro, ecc…

Proprio come hanno visto sempre fare i loro idoli… Quando poi quel tuo idolo, che tanto hai ammirato, palleggia con te allora puoi orgogliosamente attaccare un’altra prestigiosa figurina nell'album delle "Emozioni che non hanno prezzo…".

Vedere gli occhi dei bimbi luccicare di gioia pura e di emozioni mentre scambiano alcuni passaggi con Amar Balic, Federico Ingrosso, Francesco Leucci, Emin Mavric, Simone Zanotti, Jan simo e con il Capitano Alessandro Paiano ti ripaga di tutti gli sforzi che io e tutto lo staff facciamo ogni lezione… Per i bambini è stato un momento indimenticabile con i Campioni della serie B che hanno scherzato, palleggiato e giocato con loro non rinunciando anche a schiacciare a canestro (perché si sa, quando sei abituato a stare ad alti livelli, non vuoi perdere… nemmeno contro un bambino). Infine le immancabili foto di rito, con più di un selfie, e gli autografi firmati dagli atleti. Alla fine tutti vincitori, tutti primi, tutti campioni. E non potrebbe essere altrimenti.

Alla prossima emozione.

50ennale del quindicinale "Il Galatino"

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...