Live Menu' - In Diretta ORE 21:30 dal Ristorante Giorè di Aradeo

Tennis: CT Galatina vs ASD Tennis Club Vomero

Archivio video

soleto

  • III° Weekend Orsiniano: incontro tra Oriente ed Occidente, riflessione per l'Europa di domani

    uscita 6x3 defUna due giorni programmata dal Commissario Straordinario della Città di Galatina, Dr Guido Aprea, e dal Sindaco del Comune di Soleto Graziano Vantaggiato,  con il contributo della Regione Puglia, Assessorato all'Industria Turistica e Culturale, e la collaborazione del Club per l'UNESCO di Galatina e dei Frati Minori Francescani della Basilica di Santa Caterina d'Alessandria, ricca di appuntamenti per promuovere interesse, studio e ricerca intorno all’unicità del ciclo di Affreschi della Basilica, e promuovere inoltre la conoscenza dei Monumenti Orsiniani nel Comune di Soleto.
  • Soleto: conferenza di presentazione del secondo step della campagna “La Sicurezza ci sta a Cuore”

    la sicurezza ci sta a cuore logoVenerdì 24 marzo, alle ore 11.00, presso l’Aula Magna della Scuola Media “G. Marconi e P. Borsellino” di Soleto si svolgerà la conferenza di presentazione del secondo step della campagna di sensibilizzazione “La Sicurezza ci sta a Cuore” avviata tramite un protocollo d’intesa dal Comune di Soleto e dall’ACI Lecce assieme a diversi importanti partner del territorio, vale a dire l’U.S. Lecce, gli Après La Classe, l’Unione dei Comuni, la Fondazione Notte della Taranta e CityModa.
  • Tratto in arresto per detenzione illegale di materiale esplodente un pregiudicato di Soleto

    foto esplosivoA seguito dell’attentato dinamitardo consumato in data 19 gennaio a Galatina, ai danni dell’autovettura di proprietà di un noto professionista, gli operatori del locale Commissariato, nell’ambito di una intensa attività di polizia e dopo aver sviluppato in diverse direzioni una serie di approfondimenti info-investigativi, a seguito di perquisizione domiciliare alla ricerca di armi e materiale esplodente,
  • Soleto: protocollo d'intesa in materia di educazione stradale

    aciSabato 26 novembre, ore 11:00, presso la Sala consiliare del Comune di Soleto, si terrà la conferenza stampa per la firma del Protocollo d'intesa in materia di educazione stradale e promozione della cultura della sicurezza. A siglare l’accordo saranno il sindaco del Comune di Soleto Graziano Vantaggiato e il presidente di Automobile Club Lecce dott. Aurelio Filippi.
  • Soleto: Circo? Il Sabato è a il Baobab!

    il baobabIl Baobab – Centro servizi per l'Infanzia di Soleto nasce nel 2014, dall'esperienza e dalla passione di Daniela Bardoscia e Isabella Indraccolo. È un progetto dell'A.P.S. Party Planet, un posto dove prende vita la fantasia dei bambini e dove gioco e apprendimento si fondono in una sola parola "giocosità".
  • Nel borgo antico di Soleto si svolgerà la 5°edizione di "Barocco Wine Music"

    6x3 bwm 2016Cinque anni di amore e passione in un incontro di eccellenze tra patrimonio artistico culturale, vitivinicoltura regionale e grandi performance musicali tornano il 29 Ottobre 2016 con il Barocco Wine Music.
  • Soleto: previsti Autoveox mobili sulla S.P. 362 Galatina-Lecce

    autoveloxIl Comune di Soleto ha predisposto il controllo della velocità attraverso autovelox, per i mesi di ottobre e novembre 2016, senza contestazione immediata, su alcuni tratti della strada Provinciale 362. Il servizio sarà effettuato con veicolo istituzionale e personale in divisa di cui sarà garantita la massima visibilità.
  • Beccato con marijuana in casa, 35enne di Soleto arrestato dai Carabinieri

    carabinieri autoMercoledì pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Soleto, al termine di uno specifico servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto Antonio Coronato, 35enne di Soleto, celibe in attesa di occupazione.
  • “Soleto nelle mura…” una manifestazione ludico-culturale tra ricerche archeologiche e linguaggi digitali

    manifesto soleto nelleDomenica 7 agosto, il caratteristico centro storico di Soleto ospiterà la manifestazione “Soleto nelle mura…”. La serata avrà inizio alle ore 20.00 con la presentazione del volume “Soleto Ritrovata” ricerche archeologiche e linguaggi digitali; la scaletta degli interventi prevede i saluti istituzionali del Sindaco Graziano Vantaggiato e dell’Assessore alla Cultura Davide Cafaro e le relazioni di Francesco G. Giannachi (Università del Salento),
  • Soleto: ritorna il Memorial “Daniela Mancarella”

    img 20160711 wa0001Anche quest’anno la Pol. San Pio Volley Soleto organizza il Memorial “Daniela Mancarella”, giunto oramai alla sua 4^ edizione. E’ il torneo di pallavolo (4+2) che si svolge a Soleto presso Villa Genova: ad oggi la manifestazione estiva più importante e più seguita nel Salento in ambito pallavolistico.
  • Nella Zona Industriale di Soleto-Galatina (A.S.I.) sospensione del servizio idrico

    acquaAcquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’ abitato di Soleto - Galatina zona A.S.I. (Le). I lavori riguardano l’installazione di nuove opere acquedottistiche.
  • Soleto: una giornata celebrativa in onore dei concittadini caduti nel primo conflitto mondiale

    la grande guerraVenerdì 10 giugno, nell'ambito delle commemorazioni del centenario della Grande Guerra, l’Amministrazione Comunale di Soleto organizza una giornata celebrativa in onore dei concittadini caduti nel primo conflitto mondiale, che offrirono il loro sacrificio per il bene della Patria. Nella mattinata si procederà ad una cerimonia pubblica presso il monumento dei Caduti (Largo Osanna), con la partecipazione di associazioni combattentistiche e d’arma, di scolaresche e di tutta la cittadinanza.
  • A Soleto un'intera giornata dedicata alla sicurezza stradale

    sicurezza stradale soletoL'Assessorato all’istruzione e politiche giovanili del Comune di Soleto e il Comando di Polizia Locale, in collaborazione con Automobili Club Lecce e il Comitato operativo Polizia Locale del Salento, organizzano martedì 24 maggio l’incontro pubblico “Rispetta la vita. La sicurezza ci sta a cuore”. Una giornata di sensibilizzazione, con interventi e testimonianze dirette, per promuovere la prudenza, la prevenzione alla guida e conoscere da vicino la nuova legge sull’omicidio stradale, entrata in vigore il 25 marzo scorso.
  • Soleto: arrestato un 32enne e denunciato un 43enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

    posto blocco 9A Soleto, nella tarda serata di sabato 14 maggio 2016, i Carabinieri della locale stazione nel  corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio Scalinci Alessandro, 32enne,   residente Guagnano (Le), celibe, censurato;
  • La chiesa di Santo Stefano di Soleto diventa visitale in virtuale sul web

    chiesa di santo stefano soletol progetto di innovazione sociale In-Culture, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Soleto, organizza l'incontro "La Chiesa di Santo Stefano, tra conoscenza e valorizzazione". Durante la serata saranno presentati il volume “La chiesa di Santo Stefano a Soleto. Indagini e approfondimenti” e il sistema di visita in realtà aumentata “Santo Stefano a Soleto”.  I risultati finali delle attività di ricerca condotte sulla Chiesa sono il frutto di un lavoro multidisciplinare condotto da In-Culture, vincitore del bando Smart Cities and Communities and Social Innovation, finanziato dal Miur, in collaborazione con l’Istituto per i beni archeologici e monumentali di Lecce, il Laboratorio di diagnostica non distruttiva del Politecnico di Torino, la Soprindentenza Belle arti e paesaggio per le province di Bari, Bat e Foggia.
  • “Quello che non ti ho mai detto”, una serie di iniziative tra Galatina e Soleto per la 12° edizione della settimana contro il razzismo

    logo settimana medio1Il Servizio Immigrazione dell’ATS di Galatina, oggi anche Sportello Informativo della Rete Regionale Antidiscriminazione, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Galatina e l’Assessorato alle Politiche per gli Stranieri del Comune di Soleto, in occasione della “12^ edizione della settimana contro il razzismo”
  • Soleto: da “Sotto Casa” a “La Vita Com’è” per parlare di musica ed ulivi

  • La Zona Industriale di Galatina-Soleto vive da anni nel degrado e con una rete fognante nera non funzionante

    zona industriale di galatinaL’Associazione Nazionale  per La Difesa Del Territorio Sez. Di Lecce, in merito alla annosa situazione di degrado che regna presso la Zona Industriale di Galatina-Soleto, ha inviato una lettera denuncia al Prefetto di Lecce Palomba, al Presidente Regione Puglia Emiliano, agli Assessori regionali Santorsola e Capone, al Presidente Consorzio ASI – Lecce Tondo, al Presidente della Provincia di Lecce Gabellone, ai Sindaci di Galatina e Soleto, al Presidente Corte dei Conti di Roma, ai Carabinieri NOE – Bari e alla Procura della Repubblica – Bari. Di seguito riportiamo integralmente la missiva.
  • Rivive la tradizione enogastronomica del Comune di Soleto con l'evento “Le Mura in Festa”.

    murainfestaSabato 26 Dicembre 2015 dalle ore 20.30 si terrà la manifestazione “Le Mura in Festa”, un percorso che farà rivivere la lunga tradizione enogastronomica del Comune di Soleto.
  • Soleto: “Le mura in festa”, antiche custodi di cultura e sapori

    murainfestaSabato 26 Dicembre 2015 dalle ore 20.30 si terrà la manifestazione “Le Mura in Festa”, un percorso che farà rivivere la lunga tradizione enogastronomica del Comune di Soleto. La manifestazione interesserà gran parte del centro storico, partendo da Via Porta S. Antonio fino ad arrivare all’imponente Piazza della Cattedrale; una serata rievocativa di tradizioni gastronomiche ma soprattutto culturali, custodite dentro le antiche mura del Comune di Soleto.

Tennis: CT Galatina vs ASD Tennis Club Vomero

Archivio video
live menu 800x
game store gif v3

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...