Leggi tutto...Per il terzo anno consecutivo, l’associazione di promozione sociale 2HE (Center for Human Health and Environment), nell’ambito del suo progetto IO POSSO, organizza “IO POSSO… far festa!”, un appuntamento immancabile di aggregazione con le realtà del territorio impegnate in ambito sociale e una giornata di incontro con i cittadini.
commenta
Leggi tutto...Un “Vademecum” rivolto agli operatori del settore turistico e non solo, con le cinque regole per poter dire “accessibile” e, ancora, la formazione degli operatori turistici e dei volontari del terzo settore (che ha coinvolto ben 30 associazioni,) un Infopoint dedicato per la corretta individuazione delle strutture d’accoglienza, dei luoghi, delle iniziative e degli eventi accessibili nel Salento.
commenta
Leggi tutto...E’ partita da pochi giorni la campagna di donazione di libri per la biblioteca dei bambini che sarà realizzata nel carcere Borgo San Nicola di Lecce.
Lo spazio di lettura dedicato ai più piccoli verrà realizzato grazie al progetto “Giallo, rosso e blu – I bambini colorano Borgo San Nicola”, promosso dell’associazione Fermenti Lattici in collaborazione con la casa circondariale leccese e altre associazioni e sostenuto da Fondazione CON IL SUD, Compagnia San Paolo e Fondazione Cariplo, con l’accompagnamento scientifico di Fondazione Zancan in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
commenta
Leggi tutto...È partita ufficialmente la Campagna di comunicazione nazionale “Accessibility is cool”, ideata e promossa dall’Associazione di promozione sociale leccese Movidabilia e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.
commenta
Leggi tutto...Le belle storie esistono ed anche le persone che buttano il cuore al di là dell’ostacolo e perseguono il loro obiettivo con dedizione e impegno. La storia che ho avuto il piacere di conoscere ha come protagonista gli “Amici di Damiano Minnella” di Poggiardo. A dieci anni dalla prematura scomparsa del loro caro amico, questo gruppo di ragazzi ha pensato di onorare il suo ricordo facendo qualcosa che potesse essere di pubblica utilità: raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico esterno da mettere al servizio della città.
commenta
Leggi tutto...Rappresenta ormai un appuntamento fisso per la città di Galatina, che già da qualche anno accoglie, nel periodo natalizio, l’evento dell’associazione Barriere al Vento: si tratta del Christmas Sharing, serata di incontro, condivisione e danza organizzata in collaborazione con i centri diurni L’Aquilone, La Bussola e Santa Rita.
commenta
Leggi tutto...Ieri notte è partito un autobus da Lecce, organizzato dalla casa delle donne, che porterà nella capitale tante donne che hanno deciso di prendere parte alla manifestazione di oggi 26 novembre “Non una di meno” per riaffermare la propria libertà e il proprio diritto ad autodeterminarsi.
commenta
Leggi tutto...Che cos’è il counseling? A questa domanda cerca di dare riposta l’open day “Io cambio” organizzato dall’ASPIC – Associazione per lo Sviluppo Piscologico dell’Individuo e della Comunità per il prossimo martedì 22 novembre dalle ore 18.00 presso la società di mutuo soccorso di Galatina (via Umberto I n. 34).
commenta

Edizone 2017 del Festival Canoro Centro DI RE

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...