Leggi tutto...Carpire il segreto della forza che fa bruciare le stelle, la forza nucleare, la più potente in natura; capire perché bruciano gli astri e perché splende il sole potrebbero essere un traguardi più prossimi grazie alla straordinaria scoperta di due fisici pugliesi, Antimo Palano, professore ordinario di Fisica all’Università di Bari, uno dei massimi esperti internazionali nel campo della fisica delle alte energie, della spettroscopia e della ricerca di nuove particelle, e Marco Pappagallo,
commenta
Leggi tutto...Dopo una lunga battaglia in Consiglio regionale il Movimento 5 Stelle è riuscito a far discutere e approvare la mozione orientata a contrastare l’espianto degli ulivi operato da TAP con il beneplacito del Governo e nonostante le proteste dei territori e l’opinione contraria dell’istituzione regionale.
commenta
Leggi tutto...Si è tenuta giovedì 16 marzo, la riunione della V Commissione Ambiente della Regione Puglia nella quale, su richiesta del vicepresidente Pendinelli, è stato affrontato il problema del rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale del cementificio Colacem di Galatina.
commenta
Leggi tutto...Il Dipartimento Ambiente della Regione Puglia, con riferimento alla autorizzazione rilasciata per lo spostamento degli alberi di ulivo nell’area interessata dal progetto di Tap,
commenta
Leggi tutto...Per Puglia 365 si entra in una fase di attuazione piena. Il Piano Strategico del Turismo della Puglia 2016/2025, elaborato da Pugliapromozione con un lavoro di tessitura con gli operatori, le istituzioni e i Comuni, è stato approvato dalla Giunta Regionale che ha varato anche la copertura finanziaria per tre anni. La Puglia è la prima regione italiana a sviluppare un Piano, parallelamente ed omogeneamente alla costruzione del Piano Nazionale del Turismo.
commenta
Sono già 4.400 i pugliesi ammessi al Reddito di Dignità, che in questi giorni hanno ricevuto la Carta acquisiti individuale su cui è accreditato con cadenza bimestrale il beneficio economico assegnato a ciascuno. Nel frattempo, tutti Comuni pugliesi stanno completando l’esame istruttorio delle prime 9000 domande già risultate ammissibili al Reddito di Dignità – le cui comunicazioni ai cittadini sono partite a fine dicembre - per svolgere i colloqui e definire i progetti di tirocinio che ciascun beneficiario dovrà obbligatoriamente svolgere per 12 mesi.
commenta
Leggi tutto...Sette anni di investimenti fino al 2023, undici obiettivi tematici, tredici assi prioritari e una dotazione finanziaria di 7.120.958.992 euro (5.576.140.094 di quota pubblica FESR e 1.544.818.898 quota pubblica FSE). La nuova programmazione in Puglia è coerente con le tre priorità della strategia Europa 2020. Il POR Puglia interviene, infatti, su tre macroaree di intervento: politiche per la ricerca e l'innovazione; politiche di contesto (infrastrutturazione e ambiente); politiche per il mercato del lavoro, l'inclusione sociale e il welfare.
commenta
Leggi tutto...Una sala gremita di sindaci e amministratori comunali per la firma del protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Comuni e associazioni di categoria, finalizzato alla costituzione dei Distretti Urbani del Commercio. L’obiettivo è migliorare l’attrattività commerciale e turistica dei singoli territori rilanciando i consumi.
commenta

Scia arancione nel mare di “pizzo dell’aspide”, marina di Nardò

Archivio video
game store gif v3

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...

"Fai bella" la tua auto e vinci un buono spesa di 50 euro

serafinoMarzo 1967 – marzo 2017: 50 anni di passione e dedizione, 50 anni di autovetture che si “sono fatte belle” nella sua storica sede, 50 anni di cortesia e professionalità ripagate dalla fiducia dimostrata dalla propria clientela: Autolavaggio Serafino di Galatina raggiunge un importante traguardo e vuole ringraziare quanti lo hanno reso possibile con un regalo speciale. Leggi tutto...