Live Menu' - In Diretta ORE 21:30 dal Ristorante Giorè di Aradeo

Tennis: CT Galatina vs ASD Tennis Club Vomero

Archivio video
collemeto eurogardenL'intervento sulla Strada S.P .n.18 all'ingresso di Collemeto prevede l'installazione di pali con relativo organo illuminante e si riferisce all'illuminazione dell'incrocio fra la S.P.n.18 e la S.P.n.135 con la s.c."Vore". Il tratto di strada interessato è particolarmente pericoloso e teatro di numerosi incidenti ed è frequentatissimo dai residenti della frazione. Con questo intervento si aumenterà notevolmente la sicurezza stradale.

Inoltre si interverrà anche all'ingresso della zona residenziale "Guidano". Il tratto di strada interessato è particolarmente pericoloso e risulta privo di visibilità. Detto tratto di strada  è  già servito da impianto di pubblica illuminazione ma da anni spento perchè alimentato da pannelli fotovoltaici non funzionanti. L'intervento consiste nel collegare alla rete elettrica gli organi illuminanti attraverso l'esecuzione di scavo e cavo interrrato a bordo strada.

I lavori di "Manutenzione straordinaria strade e impianti di pubblica illuminazione" sono stati aggiudicati all'ATI (Associazione Temporanea d'Impresa) tra Pietro De Pascalis s.r.l. e Colizzi Massimino.

Gli interventi descritti si riferiscono ai lavori conclusivi di un intervento più ampio già effettuato nel 2015 e programmato nel 2014 dall'amministrazione Montagna.

Il lavori già effettuati tra il  2015 e il 2016 sono stati:

1) Via Gallipoli. Rifacimento del manto bituminoso oltre alla sistemazione di alcuni marciapiedi particolarmente sconnessi. Tratto da via Mincio, innesto tappetino nuova rotatoria Tangenziale Sud-Ovest, fino all'incrocio con via Molise.

2) Via Lecce. Intervento Rifacimento del tratto stradale da Viale Ionio al secondo innesto di via Ippolito De Maria e parte di via Diaz. L'intervento di fresatura e rifacimento del manto bituminoso ha interessato metà carreggiata particolarmente danneggiata.

3) Via Soleto: Rifacimento stradale del tratto in ingresso da Soleto a Galatina fino a via Enna (prospiciente campo sportivo). L'intervento ha interessato la sostituzione del manto stradale e la costruzione di banchine stradali e marciapiedi per garantire una più sicura pedonabilità in un tratto particolarmente pericoloso.

4) Via Isola d'Elba – Via Molise – via Arno. L'intervento ha interessato la sostituzione del manto bituminoso oltre al risanamento di tratti distrutti dalle radici dei pini della vicina piazza "Falcone e Borsellino" mediante il rifacimento della massicciata stradale con relativa pavimentazione con bynder e tappetino bituminoso e il rifacimento delle zanelle e cordoni divelti.

Per quanto riguarda gli "Impianti di Pubblica Illuminazione" è stato scelto di intervenire principalmente sugli impianti esistenti mediante la sostituzione dei vecchi pali non protetti da zincatura con presenza di elevata corrosione tale da provocare la caduta anche con la semplice azione di forti venti. Inoltre è stato dato spazio anche a nuovi impianti in alcune zone densamente abitate e particolarmente buie o pericolose per la circolazione veicolare e per la sicurezza dei residenti.

Interventi sugli impianti di pubblica illuminazione:

P.zza Menotti  -  Noha
Pzza XXIV Maggio -  Noha
Viale S.C. Novella - Galatina
Piazza F. Cesari - Galatina
Via U. Lisi - Galatina
Via Bologna ang. Via Ferrara - Galatina
Via Firenze ang. Via Sorrento - Galatina
Via Giotto ang Via Petronio - Collemeto
Via Astronauti ang Via Petronio - Collemeto
S.P. 18 Galatina-Copertino - Collemeto
Via Galluccio - Galatina
Via Noha - Galatina
Via Monte San Michele - Galatina
Via A. De Gasperi - Galatina
Via Vernaleone - Galatina
Via S. D'Acquisto - Galatina
Via San Vincenzo De Paoli - Galatina
Via Dei Melograni - (Località Guidano)
Viale Degli Ulivi - (Località Guidano)
Viale dei Mandorli - (Località Guidano)
Via Diaz ang. V.le Jonio - Galatina
Via C. De Giorgi - Galatina
Via Forlì - Galatina
Via L. Trasimeno - Galatina
Via L. di Garda - Galatina
Via Collepasso - Noha
Via San Michele - Noha
Via L. D'Iseo - Galatina
Via L. di Bracciano - Galatina
P.zza L. Maggiore - Galatina
Via Arno - Galatina
Viale degli Studenti
Via Alessandria
Via Livorno

Andrea COCCIOLI - Assessore Lavori Pubblici 2012-2016
Luigi LAGNA - Consigliere Comunale e Delegato Frazione Collemeto 2012-2106

Tennis: CT Galatina vs ASD Tennis Club Vomero

Archivio video
live menu 800x
game store gif v3

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...