Leggi tutto...“Il rilascio dell’AIA non può non tenere conto dei dati sanitari del territorio in cui è ubicato il cementificio, soprattutto se sono preoccupanti come quelli rilevati dagli studi disponibili e nel registro dei tumori della provincia di Lecce”. Lo dichiara il consigliere del M5S Antonio Trevisi in vista del possibile rinnovo dell’AIA alla Colacem di Galatina.
commenta
Leggi tutto...Domenica 15 Ottobre dalle 19:00 in  Piazza Alighieri (vicino al Bar delle Rose) il gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle di Galatina insieme a cittadini e portavoce (comunali regionali e nazionali), per manifestare contro questa legge elettorale che è un vero e proprio colpo di Stato istituzionalizzato!

Dalle 19:00 svolgeremo attività informativa sul "RosatellumBis"; subito dopo interverranno portavoce,
commenta
Leggi tutto...“Su Colacem sono ancora tanti i nodi da sciogliere. Uno di questi, di fondamentale importanza, riguarda la tracciabilità dei rifiuti che il cementificio utilizza per la combustione. Servono maggiori controlli”. Lo dichiara il consigliere del M5S Cristian Casili in vista della conferenza di servizi che dovrà decidere sul rilascio dell’AIA per il cementificio con sede a Galatina.
commenta
Leggi tutto..."Qualità del cibo ed educazione alimentare. Diventare per un giorno un utente del servizio mensa per controllare direttamente la qualità dei cibi che vengono serviti ai nostri bambini ed imparare insieme a loro le regole del buon mangiare e la gioia della bella convivialità".
commenta
Leggi tutto...“La chiusura al traffico del centro storico è considerato l’atto finale di una strategia politica idonea ad una idea di centro antico compatibile con un turismo di esplorazione che valorizzi sia il patrimonio storico culturale della città, che l’artigianato di eccellenza. In Piazza San Pietro e Piazzetta Orsini sarà garantita, in ogni modo, l’assenza di parcheggi per far godere appieno di tutta la loro bellezza”.
commenta
Leggi tutto...Il Sindaco di Galatina invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di scrutatori di seggio elettorale, e che non siano già iscritti, a presentare domanda presso il Comune entro il 30 novembre.
commenta
Leggi tutto...Il portavoce del M5S in consiglio comunale Paolo Pulli ha presentato nei giorni scorsi interrogazione urgente al sindaco di Galatina per avere informazioni e rassicurazioni (ed attivarsi quindi nell'interesse di tutta la cittadinanza) in merito a Colacem dopo le vicende Ilva Cerano Cementir e richiesto allo stesso l'autorizzazione a partecipare alla conferenza dei servizi per rinnovo AIA prevista per il 10 ottobre.
commenta
Leggi tutto...Il Comune di Galatina si è aggiudicato anche il secondo bando regionale sul turismo. Un finanziamento di 10.000€ per l’attività degli info point turistici è stato, infatti, appena ottenuto, grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Città Nostra, e va ad aggiungersi a quello di 13.000€ ottenuto quest’estate, quando l’amministrazione comunale si era appena insediata.
commenta

Galatina - Thunderstorm and Rain

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...