banner gif galatina 1920x880

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video

teresa bellanova"Al Ministro delle Politiche Agricole Bellanova chiederemo un cambio di passo nella gestione del disastro colposo avvenuto in Salento a causa della Xylella con interventi immediati e decisivi, perché gli agricoltori non sanno come comportarsi per realizzare nuovi impianti resistenti e tornare a lavorare e produrre.

Add a comment

giampiero de pascalisInvito il consigliere regionale Paolo Pellegrino a visitare l’Ospedale di Galatina, prima di esprimere giudizi, e io sono pronto ad accompagnarlo. Dalla stampa apprendo che non ha risposto alla lettera con cui invitavo tutti i consiglieri e parlamentari salentini a firmare il nuovo ricorso (che si aggiunge a quello pendente al Tar Lecce) contro il Piano di riordino, deliberato lo scorso luglio, perché, la riorganizzazione ospedaliera è un «atto di alta politica». E sono convinto che tale dovrebbe essere.

Add a comment

assessore tundoColgo l’opportunità dell’articolo apparso sui vari quotidiani in merito agli edifici scolastici, per rassicurare i nostri concittadini sullo stato di salute degli stessi che in questi giorni hanno aperto le porte agli studenti per l’avvio dell’anno scolastico.

Add a comment

ospedale galatinaInvito i cittadini a tenere vivo nella memoria lo schiaffo che stanno ricevendo dalla cattiva politica, bocciando senza appello chi usa in modo strumentale la sanità e chi è complice dello scempio fatto a danno dell’Ospedale di Galatina.

Su 21 tra parlamentari e consiglieri regionali salentini di maggioranza e opposizione, a cui ho inviato lo scorso 26 agosto una lettera rappresentando la necessità di ricorrere contro l’ennesimo atto relativo al Piano di riordino, ha risposto solo il consigliere regionale Aldo Aloisi per dirmi che firmerà il ricorso e la deputata del M5S Veronica Giannone perché non riusciva ad aprire il documento che ho prontamente reinviato senza ricevere successive comunicazioni.

Add a comment

giampiero de pascalisSarà una coincidenza o è un po’ sospetto questo improvviso interesse per gli ospedali di base del Salento a una manciata di mesi di distanza dal rinnovo del Consiglio regionale? Il presidente de La Puglia con Emiliano e vice presidente della III Commissione Sanità, Paolo Pellegrino, con un comunicato stampa tenta di riaccendere gli entusiasmi dei territori affermando che: «Il piano di riordino è un atto dinamico e Asl di Lecce effettua opportune verifiche». Parla, il consigliere Pellegrino, «delle difficoltà degli ospedali di Copertino, Galatina e Casarano, classificati ospedali di base secondo le linee del piano di riordino. Certo, la loro storia e la loro attività a favore del territorio salentino è innegabile e ha reso quindi poco accettabile tale classificazione».

Add a comment

img 20190904 130218In tante città d'Italia si è scelto di dare un sostegno alle puerpere, aiutandole nella vita quotidiana e nella ricerca di un parcheggio nei punti più sensibili ed affollati.

Come primi promotori di questa importante iniziativa, insieme alla collega di maggioranza Marilena Congedo ed all'amico e collega di minoranza Paolo Pulli e di concerto con l'Assessorato alle Pari Opportunità, siamo felici di poter comunicare che da oggi parte il periodo di sperimentazione sulle strisce rosa, come già previsto in sede di commissione.

Add a comment

cutrofiano palazzo ducale1Lunedì 2 settembre alle ore 19,30 presso le Scuderie di Palazzo Filomarini a Cutrofiano, l’Amministrazione Rolli, presenta “Palazzo Filomarini: il rilievo laser scanner 3D ed il virtual tour”.

Si tratta di un progetto ambizioso su cui il Sindaco e tutta la Sua Amministrazione hanno puntato da tempo. Su questo palazzo “Baronale” al centro del paese, è stato effettuato un rilievo metrico-architettonico con tecnologia laser scanner 3D, integrato a tecniche innovative di rilevamento terrestre e fotogrammetrico finalizzato allo studio del complesso monumentale ed alla registrazione di tutte le componenti architettoniche, per comprendere la stratificazione storica, le peculiarità costruttive e lo stato di conservazione.

Add a comment

oriele rolliCon l’avvenuta pubblicazione sul BURP del 06/08/2019, è ufficiale il finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia , Dipartimento di mobilità,Qualità urbana, opere pubbliche ecologia e paesaggio-Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifiche – a favore del Comune di Cutrofiano per circa 125.000 euro.

Add a comment