Leggi tutto...Il problema dell’abbandono dei rifiuti sul territorio della regione Puglia è diffuso e sentito. Per questo il governatore Emiliano ha deciso di stanziare un 1 milione di euro per interventi straordinari di pulizia e rimozione dei rifiuti dalle strade dei comuni pugliesi.
commenta
Leggi tutto...Il primo Consiglio comunale ha “regalato” a noi cittadini di Galatina un debito fuori bilancio. La cifra non è altissima, circa 13mila euro, ma siccome parliamo di soldi pubblici non sono ammesse leggerezze. In campagna elettorale ho assunto l’impegno con i cittadini di fare luce sui debiti del Comune e manterrò la promessa. Ho inviato richiesta formale affinché mi sia fornita tutta la documentazione relativa al conto consultivo analitico per gli anni che vanno dal 2013 al 2016
commenta
Leggi tutto...Ritengo inopportuno inserire un debito fuori bilancio del quale non si ravvisa nessuna urgenza, al Consiglio Comunale di insediamento che assume una connotazione simbolica e squisitamente Istituzionale. Se il buongiorno si vede dal mattino, non posso esimermi dall'avanzare due considerazioni.
commenta
Leggi tutto...In un clima apparentemente collaborativo e di grande serenità l' 8 agosto è andato in scena il primo consiglio comunale dell’era Amante. Apparentemente perché dopo le prime votazioni per gli adempimenti burocratici “di rito”, la discussione si è animata quando tutta l’assise è stata chiamata a decidere sul più grande scoglio che questa amministrazione ha davanti: i debiti.

Oggetto della discussione il debito di 13.328,50 Euro che il Comune di Galatina ha contratto con l’azienda che gestisce tutti gli ascensori degli immobili comunali, per il periodo che va da Marzo 2015 a Luglio 2017. La maggioranza di governo ha proposto il riconoscimento della legittimità di debito fuori bilancio, ipotesi che dai banchi della minoranza non è stata ben accolta.
commenta
Leggi tutto...“La liberta' esiste se esistono uomini liberi; muore se gli uomini hanno l'animo di servi.” Luigi Einaudi. Partiremo da questo assunto per aprire la conversazione dell’8 agosto 2017 presso l’ex Convitto Palmieri. 
commenta
Leggi tutto...L'onda cristallina di Andare Oltre sveglia gli animi del Salento in un crescendo di adesioni. 
Affianco alla sezione storica di Nardò il movimento cresce a Lecce e Galatina, con l'affermazione alla guida della città, ma anche in tutta la regione Salento si moltiplicano le adesioni. 
commenta
Leggi tutto...In vista della scadenza del contratto con la società Monteco S.r.l. prevista per febbraio 2018, ieri 3 agosto la Giunta ha deliberato per la predisposizione di un nuovo bando di gara per la gestione del servizio rifiuti evitando così la proroga dello stesso.
commenta
Leggi tutto...Il primo Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di insediamento, in prima convocazione per il giorno 08.08.2017 alle ore 16.30 con continuazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 09.08.2017 alle ore 16.30 con continuazione per trattare i seguenti argomenti:
commenta

Primo consiglio comunale di Galatina dell'amministrazione Amante

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...