Leggi tutto...Un flash mob per dire "no" alla pratica dell'utero in affitto e alla violenza contro donne e bambine in occasione della Giornata Internazionale della Donna. L'appuntamento, organizzato dal Dipartimento Pari Opportunità di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, in collaborazione con i Dipartimenti Vita e Famiglia e Tutela Vittime, è per martedì 8 marzo alle ore 18,30 in Piazza Umberto I a Copertino.
commenta
Leggi tutto...E’ di oggi la notizia del ritiro delle dimissioni presentate dal Sindaco di Galatina, dott. Cosimo Montagna, e comunicate con nota prot. 004868 al Presidete del Consiglio Comunale, ai Consiglieri Comunali, agli Assessori ed al Segretario Generale dell’Ente.
Di seguito si riporta quanto indicato nella suddetta nota
commenta
Leggi tutto...Cosimo Montagna non è più il primo cittadino di Galatina. Le dimissione sono giunte durante lo svolgimento del Consiglio Comunale odierno e a seguito dell'astensione al voto dei consiglieri del Partito Democratico, Daniela Sindaco, Teresa Spagna e  Piero Lagna relativamente al secondo punto all’ordine del giorno, Documento Unico di Programmazione 2016/2018.
commenta
Leggi tutto...Dopo la nota aggiuntiva a firma dell’Assessore al Bilancio  dott. Mario de Donatis, depositata alla Corte dei Conti in data 13/11/2015, con la quale il Comune di Galatina preannunciava l’adozione di un “Piano di risanamento 2015-2017” che consenta di superare tutte le criticità rilevate dalla Corte dei Conti, con delibera n. 433 del 21 dicembre 2015 la Giunta Comunale (assente solo Patrizia Sabella) ha approvato il ‘Piano di risanamento 2015-2017 del Comune di Galatina.
commenta
Leggi tutto...Momento d'icontro mercoledi 15 aprile alle 19 presso il Palazzo della Cultura di Galatina con l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone.  Dagli investimenti nella cultura, nella salute e nell'ambiente a queli per i giovani e le donne, questo il tema dell'appuntamento a cui parteciperà anche il sindaco di Galatina Cosimo Montagna, il segretario del circolo Pd Antono De Matteis, e il vice segretario regionale PD Sandra Antonica.
commenta
Leggi tutto...Sabato, 25 marzo 2017, si è svolto a Roma l’anniversario dei sessant’anni dei trattati della Comunità Economica Europea. I ventisette membri che hanno deciso di partecipare hanno convenuto su una domanda comune basata sul fatto che, se vogliamo continuare con l’Unione Europea, perché non cambiarne la politica? Su questo hanno convenuto anche i membri più recalcitranti come la Polonia.
commenta
Leggi tutto...Ci sono persone i cui nomi non compaiono sui libri di Storia, la cui vita non è stata segnata da eclatanti gesta eroiche, eppure il loro vissuto racconta la storia fatta di coraggio, riscatto, ricerca di felicità per sé stessi e per gli altri. Sono i nostri emigranti, coloro che hanno lasciato il paese di Carosino negli anni ’50 del Novecento e non vi hanno fatto più ritorno.
commenta
Leggi tutto...Già da circa tre anni appare, all’interno della sinistra italiana, una netta contrapposizione tra due diverse linee. Da una parte c’è stata, fino a poco tempo fa, la figura di Matteo Renzi che, attraverso il suo premierato, ha cercato di portare avanti il suo programma di integrazione europea della sinistra italiana attraverso una serie di riforme.
commenta

Scia arancione nel mare di “pizzo dell’aspide”, marina di Nardò

Archivio video
game store gif v3

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...

"Fai bella" la tua auto e vinci un buono spesa di 50 euro

serafinoMarzo 1967 – marzo 2017: 50 anni di passione e dedizione, 50 anni di autovetture che si “sono fatte belle” nella sua storica sede, 50 anni di cortesia e professionalità ripagate dalla fiducia dimostrata dalla propria clientela: Autolavaggio Serafino di Galatina raggiunge un importante traguardo e vuole ringraziare quanti lo hanno reso possibile con un regalo speciale. Leggi tutto...