Leggi tutto...Un flash mob per dire "no" alla pratica dell'utero in affitto e alla violenza contro donne e bambine in occasione della Giornata Internazionale della Donna. L'appuntamento, organizzato dal Dipartimento Pari Opportunità di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, in collaborazione con i Dipartimenti Vita e Famiglia e Tutela Vittime, è per martedì 8 marzo alle ore 18,30 in Piazza Umberto I a Copertino.
commenta
Leggi tutto...E’ di oggi la notizia del ritiro delle dimissioni presentate dal Sindaco di Galatina, dott. Cosimo Montagna, e comunicate con nota prot. 004868 al Presidete del Consiglio Comunale, ai Consiglieri Comunali, agli Assessori ed al Segretario Generale dell’Ente.
Di seguito si riporta quanto indicato nella suddetta nota
commenta
Leggi tutto...Cosimo Montagna non è più il primo cittadino di Galatina. Le dimissione sono giunte durante lo svolgimento del Consiglio Comunale odierno e a seguito dell'astensione al voto dei consiglieri del Partito Democratico, Daniela Sindaco, Teresa Spagna e  Piero Lagna relativamente al secondo punto all’ordine del giorno, Documento Unico di Programmazione 2016/2018.
commenta
Leggi tutto...Dopo la nota aggiuntiva a firma dell’Assessore al Bilancio  dott. Mario de Donatis, depositata alla Corte dei Conti in data 13/11/2015, con la quale il Comune di Galatina preannunciava l’adozione di un “Piano di risanamento 2015-2017” che consenta di superare tutte le criticità rilevate dalla Corte dei Conti, con delibera n. 433 del 21 dicembre 2015 la Giunta Comunale (assente solo Patrizia Sabella) ha approvato il ‘Piano di risanamento 2015-2017 del Comune di Galatina.
commenta
Leggi tutto...Momento d'icontro mercoledi 15 aprile alle 19 presso il Palazzo della Cultura di Galatina con l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone.  Dagli investimenti nella cultura, nella salute e nell'ambiente a queli per i giovani e le donne, questo il tema dell'appuntamento a cui parteciperà anche il sindaco di Galatina Cosimo Montagna, il segretario del circolo Pd Antono De Matteis, e il vice segretario regionale PD Sandra Antonica.
commenta
Leggi tutto...Il 14 febbraio si colora di rosso a Taranto, ma non per i festeggiamenti da San Valentino, con rose e cioccolatini, ma con una seria campagna a favore della difesa di donne e bambine di tutto il mondo. Piazza Immacolata si è collegata con le piazze di tutto il Pianeta per dire no alla violenza, no alla parola violenta, al gesto violento, alla morte.
commenta
Leggi tutto...Alcuni giorni fa su Rai 4 hanno trasmesso, in prima serata, un thriller spagnolo dal titolo “Bed Time” il cui protagonista, un portiere in un condominio di Barcellona, ci godeva a tormentare tutti gli inquilini perché non poteva vederli sorridere. Non esitava nemmeno a tormentare la madre invalida che, di tanto in tanto, andava a trovare in ospedale.
commenta
Leggi tutto...Storia che lascia l’amaro in bocca, specie se i protagonisti sono giovani adolescenti. Storia da “Arancia Meccanica”, anzi, visto che i fatti si svolgono a Galatina, la potremmo chiamare “Marangia Meccanica”, come quelle arance amare che nessuno le mangia, perché il loro acre sapore lascia l’amaro in bocca.
commenta

Galatina: Caffè Letterario dell'IPAB

Archivio video