{nomultithumb}
radio-nohiondazioni
 
bancoIl progressive italiano ha una connotazione precisa: è unico. 
Unici lo sono stati i gruppi che vi proponiamo questa sera, unico è stato il sound - riconoscibilissimo - che ha saputo varcare anche i nostri confini alla pari dei gruppi anglofoni che hanno "sterminato" i suoni. Quello di stasera è un viaggio di certezze ma anche un viaggio sonoro che non intende regalare a chi ci segue nostalgie ma solo "interessanti riscoperte sonore"
grateful deadTorna, come ogni lunedì, il consueto appuntamento con Percorsi Rock, frutto di un’idea di Raffaele Astore che porta alla collaborazione tra Musicalbox e Psycanprog, per un viaggio lungo le strade del rock.
daniel knoxDa Daniel Knox a Rafael Anton Irisarri, da Ryley Walker ai Godspeed You! Black Emperor, un percorso rock che ci porta ad esaminare i lavori che più hanno influenzato il progressive ed il rock del 2015.
copertina berlinE’ tutt’altro che facile parlare di un personaggio e artista del calibro di Lou Reed, entrato di diritto nella leggenda delle musica, senza distinzioni di genere. Il cantautore americano, scomparso ad ottobre 2013 all’età di 71 anni lascia in eredità un patrimonio musicale che pochi possono vantare, ed è giusto chinarsi davanti all’influenza che Reed è stata per migliaia e migliaia di band ed artisti di qualsiasi genere.
cromagnonNuovo appuntamento lunedì 4 aprile con i “Percorsi rock” che Inondazioni-Musicalbox hanno avviato con la collaborazione di Psycanprog. In questo “percorso rock” ci sarà tanto da scoprire sulla Psichedelia Americana Alternativa. Dai Red Crayola agli United States of America passando per i Velvet ed altro ancora.
Non perdetevi questo nuovo appuntamento “psichedelico” di lunedì 4 aprile con inizio alle 21.15.
http://www.nohinondazioni.it/
percorsi rock webPercorsi di Rock è il titolo del nuovo programma in onda ogni lunedi alle 21.15 su Nohinondazioni WebRadio, all'interno del format MusicalBox. A cura di Raffaele Astore, nasce in collaborazione con il sito web Psycanprog, portale dedicato al mondo del rock progressive.L'obiettivo che si intende tracciare è una storia affascinante iniziata negli anni cinquanta e che prosegue fino ai nostri giorni con continui cambiamenti, svolte, sperimentazioni, evoluzioni, intuizioni.
keithRiproponiamo questa sera, per ricordarne la figura immensa di uomo ed artista, uno speciale sugli Emerson, Lake & Palmer, realizzato da Musicalbox (replica). 
A Keith Emerson, di certo il più grande tastierista rock di tutti i tempi, il pensiero di tanti rockers. Appuntamento quindi, questa sera, dalle ore 21.10 su Nohinondazioni.it per una serata targata MUSICALBOX in compagnia di Raffaele.
neil young fot 2Non poteva di certo bastare una sola puntata per questo mostro del rock. Infatti, come ben vedete ed ascolterete, abbiamo dovuto farci in due e questa sera, con inizio alle ore 21.00 su Nohinondazioni la web radio di Inondazioni.it, andrà in onda in compagnia di Raffaele Astore, la seconda parte dello speciale monografico dedicato a Neil Young, uno pseciale che questa volta sarà anche molto elettrico. Non dmenticate quindi dalle ore 21.00 per un lunedì sera ROCK!

50ennale del quindicinale "Il Galatino"

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...