banner gif galatina 1920x880

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video

1a giornata def stampa tavola disegno 1 copiaAl via la prima giornata di formazione ASL, nell'ambito del Progetto FARI, su “l’organizzazione dei servizi della salute pubblica in relazione all’utente straniero". L’evento formativo è in programma nella ASL Lecce – analoghe iniziative sono previste nelle altre ASL coinvolte nel progetto - il prossimo giovedì 19 settembre 2019 (Polo Didattico, dalle ore 8 alle 17).

Add a comment

4dss casarano nuova sede consultorio familiareIl Consultorio Familiare di Casarano cambia sede. Da lunedì 2 settembre, infatti, il servizio consultoriale è stato trasferito dalla vecchia collocazione di vico Araldo in quella nuova di via Alto Adige, ad angolo con via Agnesi. La nuova sede si trova in prossimità del Distretto Socio Sanitario, per cui potrà risultare più comoda per l’utenza e anche più accogliente, vista la cura prestata ai nuovi arredi.

Add a comment

3incontro rollo ccm su liste dattesaPercorsi ben definiti, censimento delle risorse e rispetto dei tempi a partire dai pazienti affetti da malattie croniche, malattie sociali e dai ricoverati in ospedale. Sono i punti principali del nuovo Piano aziendale di governo delle liste d’attesa illustrato mercoledì mattina dal Commissario Straordinario Rodolfo Rollo, durante un incontro con il Comitato Consultivo Misto della ASL Lecce, presieduto da Rita Tarantino, la quale si è augurata di “poter continuare il lavoro importante avviato con la gestione commissariale”.

Add a comment

asl lecceL’ASL Lecce “raddoppia” sul Servizio Civile. Dopo i 25 volontari impiegati con successo quest’anno, con il nuovo progetto saranno ben 47 i giovani tra i 18 e i 28 anni da selezionare per essere “Al servizio del cittadino”, così come recita il titolo della scheda progettuale.

Add a comment

stabilimento balneare maltempoLa Sanità non va in vacanza, ma al mare non può mancare. La ASL Lecce ha infatti completato il dispiegamento delle ambulanze del 118 nelle principaIi località marine del Salento. S’incastra al suo posto, dunque, anche l’ultimo tassello del Programma Operativo  elaborato dal Commissario Straordinario Rodolfo Rollo per fronteggiare l’emergenza sanitaria estiva e che, proprio ad inizio settimana, è stato presentato al Dipartimento Promozione della Salute della Regione Puglia.

Add a comment

dialisiFare la Dialisi mentre si è vacanza, nel Salento non è un problema. Sono dieci, infatti, i centri specializzati in grado di garantire questo servizio ai non residenti: i sei pubblici della ASL Lecce più altri quattro privati convenzionati.

Add a comment

2donazione chirurgia pediatricaLa solidarietà delle persone “arricchisce” la Sanità pubblica. Sono stati consegnati questo pomeriggio, dopo una breve cerimonia svoltasi nel piazzale esterno del piano rialzato dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce,  il monitor multiparametrico e 13 pulsossimetri destinati all’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica, supporti utilissimi per tenere sotto controllo alcuni parametri vitali dei piccoli pazienti.

Add a comment

0001 24Donare il sangue è vita. Farà tappa anche a Lecce “DonaEMOzioni 2019”, la campagna della Regione Puglia che mira a sensibilizzare i cittadini pugliesi alla donazione del sangue. Giunta alla terza edizione, la campagna si sviluppa attraverso diverse iniziative organizzate quest'anno per Area vasta. Dopo il primo appuntamento a Bari dal 20 al 22 giugno (sala Murat in corso Vittorio Emanuele), sarà la volta dell'Area Salento (Lecce, Brindisi, Taranto), i cui eventi eventi si svolgeranno a Lecce, presso il Convitto Palmieri, il 27/28/29 giugno. Terza ed ultima tappa dedicata all'Area Puglia Nord (BT e Foggia), con eventi che si svolgeranno a Barletta, presso il Circolo Unione, nei giorni 4/5/6 luglio.

Add a comment