salento donnaL’associazione Sunrise di Borgagne, presieduta da Maria De Giovanni organizza la terza edizione del premio Salento donna 2017.   L’evento realizzato in collaborazione con ASSOTOUR di Melendugno, si terrà il 13 agosto presso anfiteatro di Torre dell'Orso, marina di Melendugno dalle ore 21.00. Patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Lecce e comune di Melendugno. Presentano la serata Maria de Giovanni e Alessandro Mariani.

L'obiettivo è: il riconoscimento a importanti e significativi personaggi femminili, per capacità inerenti ciascun settore di competenza e comportamenti di rilievo sociale e culturale nella società civile.

Le donne premiate della terza edizione sono:

Francesca Pastore giornalista, Alessia Tondo cantante, Maria Venezia Centonze Aeronautica Militare,  Melissa Raho Accademia di Danza, Lucia Gabrieli imprenditrice, Daniela Nervo Operatrice Socio Sanitaria, Rosaria Ricchiuto attrice teatrale, Valentino Zanzarella presidente Associazione Arcadia, il premio Gold viene conferito a Luigi Mazzei testimonial Sunrise, premio alle istituzioni va all'associazione Sogno Salentino di Verona, premio alla cultura all' assessore regionale Sebastiano Leo, premio alla carriera al generale della scuola di Cavalleria di Lecce Fulvio Poli, riconoscimento di merito alla scuola di cavalleria. Quest’anno ci sarà una sorpresa in quanto a essere premiata sarà una piccola donna, Maddalena Doria campionessa sportiva di ginnastica ritmica, la presidente     Maria De Giovanni spiega “ il mio impegno nel sociale è una mission, occuparmi delle donne e uomini malati, spesso relegati a casa in solitudine mi ha portata a diventare un punto di riferimento, sia in qualità di informazione che di sostegno verso chi vive la malattia, abbiamo risolto e sosteniamo tante realtà di indigenza, e io in prima persona lotto per tutelare la dignità di chi non ha voce”.

Nu giurnu scei all'acqua - Yael Deckelbaum - prove Concertone

Archivio video
nuovo banner

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...