banner gif galatina 1920x880

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video

manifesto 70x100 settembre 02 1Dopo lo straordinario recital di Dado Moroni, Alessandro Perpich al violino e Gabriella Orlando al pianoforte saranno i protagonisti del secondo appuntamento della rassegna musicale “Settembre in…Classica”. Il concerto, organizzato dall’associazione “I Concerti del Chiostro” con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale, si terrà il 7 settembre alle ore 20:45 presso il l’ex Monastero delle Clarisse a Galatina.

Add a comment

notte bianca dei bambini 07 settembre 2019Sabato 7 settembre 2019 ritorna “La notte bianca dei Bambini – Rione Italia in festa”. La manifestazione vuole ricreare un clima fiabesco dove i bambini non solo osservano e ascoltano, ma sono protagonisti, con la loro creatività ed il loro intuito; i piccoli visitatori entreranno nel fantastico mondo delle meraviglie. Come per magia l'intera piazzetta verrà trasformata in uno spazio a misura di bambino.

Immersi in un mondo sorprendente con alchimisti, apparizioni di maghi, trampolieri e mangia fuoco, esibizioni di artisti e allestimento di laboratori che faranno di ogni bambino il protagonista assoluto della grande festa notturna.

Add a comment

Il concerto di aperturadado di Settembre in classica, promosso da "I Concerti Del Chiostro", che ha avuto luogo lo scorso 2 settembre ha confermato, se ce ne fosse ancora bisogno, la capacità organizzativa dell’associazione guidata dal maestro Luigi Fracasso che, dopo una breve migrazione in quel di Soleto, si ripresenta a Galatina facendo, come sempre, il pienone.

Add a comment

li ucci orkestra live 3Da domenica 8 a sabato 14 settembre a Cutrofiano, in provincia di Lecce, appuntamento con la nona edizione de Li Ucci Festival. La manifestazione - organizzata dall'associazione culturale Sud Ethnic, in collaborazione e con il contributo del Comune di Cutrofiano, con la direzione artistica e organizzativa di Antonio Melegari e il patrocinio e la collaborazione, tra gli altri, di Mibac, Enit Italia, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Camera di Commercio, Istituto Diego Carpitella, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Puglia Promozione, Gal Porta a Levante e con il supporto di altri partner privati - è nata nel 2011, a un anno dalla scomparsa di Uccio Aloisi, con l'intento di ricordare tutti i grandi cantori del Salento che hanno saputo tramandare grazie alla loro cultura orale i canti e le tradizioni del nostro territorio.

Add a comment

manifesto 70x100 settembre 02La serata, prima delle tre comprese nella rassegna "Settembre in...Classica", si terrà lunedì 2 settembre alle ore 20:45 presso l'ex monastero delle Clarisse ed è inserito nella più ampia programmazione estiva galatinese "A Cuore Scalzo". 

La direzione artistica della stagione concertistica, voluta e sostenuta dall'Assessorato alla Cultura del comune di Galatina, è affidata al M° Luigi Fracasso.

“Inauguriamo, quest'anno, una rassegna musicale unica, - dichiara la dr.ssa Cristina Dettù - che appare oggi come il marchio distintivo della città di Galatina. È certamente garanzia di qualità data la presenza dell'associazione de 'I Concerti del Chiostro" e della direzione artistica del maestro Fracasso;

Add a comment

dadoAmbasciatore del jazz italiano nel mondo, vincitore del rinomato Umbria Jazz Festival e collaboratore di artisti del calibro di Chet Baker, Dizzy Gillepsie, Tullio De Piscopo e molti altri, il pianista Dado Moroni si esibirà lunedì 2 settembre alle ore 20:45 presso l'ex monastero delle Clarisse a Galatina nell’ambito di Settembre in classica promosso da I Concerti del Chiostro che prevede tre date. Ormai Concerti del Chiostro sono una realtà ventennale di cui tutta la nostra città dovrebbe andarne fiera per i risultati fin qui ottenuti. 

Add a comment

img 20190829 162313“Ascolta … la senti? La musica! Io la sento dappertutto: nel vento, nell’aria, nella luce … è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l’anima, non bisogna fare altro che ascoltare!” – August Rush 

Una frase che rispecchia al massimo il ragazzo che vi sto per presentare, perché se c’è una cosa che Inondazioni sa fare bene, oltre a tenere informati tutti i lettori di ciò che accade nel basso Salento beh, è quella di scoprire nuovi talenti che ahimè speriamo arrivino davvero lontano.

Add a comment

li ucci orkestra liveDa domenica 8 a sabato 14 settembre a Cutrofiano, in provincia di Lecce, appuntamento con la nona edizione de Li Ucci Festival. La manifestazione - organizzata dall'associazione culturale Sud Ethnic, in collaborazione e con il contributo del Comune di Cutrofiano, con la direzione artistica e organizzativa di Antonio Melegari e il patrocinio e la collaborazione, tra gli altri, di Mibac, Enit Italia, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Camera di Commercio, Istituto Diego Carpitella, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Puglia Promozione, Gal Porta a Levante e con il supporto di altri partner privati - è nata nel 2011, a un anno dalla scomparsa di Uccio Aloisi, con l'intento di ricordare tutti i grandi cantori del Salento che hanno saputo tramandare grazie alla loro cultura orale i canti e le tradizioni del nostro territorio.

Add a comment