Leggi tutto...Domenica 15 ottobre 2017 alle ore 18.00, presso il Palazzo Ducale (Largo G. Mazzini) di Seclì (Le), si svolgerà la presentazione del libro d’esordio della blogger Paola Bisconti, “Sulle strade dei libri. Viaggio nei mondi della lettura”, edito da Ed. Esperidi, in cui si illustrano le peripezie “letterarie” di chi, come l’autrice, opera nel mondo della lettura e dei libri.
commenta
Leggi tutto...Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 19.00, presso la sede del Circolo Culturale Galileo a Trepuzzi (Le), sarà presentato il libro “L’ultimo canto” di Eugenio Imbriani (Ed. Esperidi).
commenta
Leggi tutto...Giovedì 5 ottobre, alle ore 17.30, presso la Sala Contaldo del Palazzo della Cultura di Galatina (ingresso da via Cafaro), l’Università Popolare della città, presidente Beatrice Stasi, per il ciclo “Riscoperta del territorio salentino” presenta: Repútu pe lle Chiazze Salentine.
commenta
Leggi tutto...Giovedì 5 ottobre 2017, alle ore 21.00, a Galatina (Le), nei locali della “Salumeria di Turno” si terrà il reading “La tua sopravvivenza”, di Stefano Zuccalà, tratto dall'omonima opera pubblicata con Musicaos Editore. Stefano Zuccalà (voce recitante), accompagnato da Giuseppe Manta (chitarrista sensibilista), leggerà alcuni brani del suo libro.
commenta
Leggi tutto...Siamo giunti alla tredicesima edizione della Festa dei Lettori che si svolge negli stessi giorni in Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Trentino-Alto Adige e Veneto.
commenta
Leggi tutto...La Biblioteca Giona, Presidìo del libro Noha-Galatina, in occasione della festa dei lettori 2017 "Sconfinamenti & Confini", organizza il 2 ottobre alle ore 17.00, presso il Palazzo della Cultura a Galatina, la Mostra animata "CI SONO ANCH'IO". La Biblioteca Giona, Presidìo del libro Noha-Galatina, in occasione della festa dei lettori 2017 "Sconfinamenti & Confini", organizza il 2 ottobre alle ore 17.00, presso il Palazzo della Cultura a Galatina, la Mostra animata "CI SONO ANCH'IO".
commenta
Leggi tutto...Tra le recenti uscite Morellini troviamo due romanzi molto differenti tra loro: Incerti posti di Marco Montemarano (vincitore del Premio Neri Pozza 2014 con la ‘’Ricchezza’’) e Piano Americano di Antonio Paolacci, entrambi in libreria da ottobre 2017.
commenta
Leggi tutto...Io, Araba fenice è un romanzo di formazione sotto forma di diario, come scrive Raffaele Nigro nella partecipata presentazione, in cui è narrata la vita di una araba fenice, nella fattispecie tutt’altro che mitologica, abbattuta dal cancro e rinata dalle ceneri di un io riscritto, rimodellato, riplasmato.
commenta

Galatina - Thunderstorm and Rain

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...