banner gif galatina 1920x880

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video

lo piparoIl racconto di Stefania Lo Piparo è stato scritto grazie alla lungimiranza dell'editore, Armando Siciliano, che ha creduto nel potere forte delle parole, depositate con sofferenza e forza nella Storia di “Quando l'amore diventa follia”. Un racconto che ha colpito molto anche me, autrice del libro “Non mi toccare” storie di violenze di genere nei paesi del Sud, edizione Aracne.

Add a comment

whatsapp image 2019 09 04 at 09La rassegna “Dammi una L”, passata la sbornia del Salento Book Festival che anche quest’anno ha portato a Galatina nomi di caratura internazionale, torna con un ospite importante: Rosario Pellecchia di Radio 105. Il conduttore radiofonico sarà presente domenica 8 settembre presso l’ex Complesso Monastico delle Clarisse in Piazza Galuccio per presentare “Solo per vederti felice” il suo romanzo edito da Mondadori. Parteciperanno all’incontro il Sindaco Marcello Amante e l’Assessore alla Cultura Cristina Dettù.

Add a comment

5aec5c17 e0b3 46f6 9f0c 628cd37def68Verrà presentato sabato 27 luglio, alle 20.00 il libro "Puglia Quante Storie 2", edito da I libri di Icaro. L'evento, patrocinato dal Comune di Galatina, rientra nell'ambito della rassegna "A cuore scalzo" ideata dall'amministrazione comunale galatinese.  
A presenziare all'incontro, alcuni degli autori dei racconti che compongono il volume, come Silvia De Lorenzis, Antonio Galati, Giuliana Greco e Alba Mazzarella, con i quali dialogherà la giornalista Giovanna Ciracì.

Add a comment
venezianiAl via la prima edizione della rassegna letteraria “Storie d’autore. Cutrofiano incontra”, tra gli appuntamenti più importanti dell’estate cutrofianese. La rassegna, il cui direttore artistico è lo scrittore Marcello Introna è stata organizzata da Fernando Alemanni e Marcella Rizzo dell’associazione culturale Fermamente con il patrocinio del Comune di Cutrofiano. Si parte il 9 luglio con Marcello Veneziani e il suo “Nostalgia degli dei” che verrà presentato da Mario Carparelli con gli interventi di Marcella Rizzo e Marcello Introna. Add a comment

gli incroci ddel rockPubblicato lo scorso maggio per conto di Arcana Edizioni, il nuovo libro di Giuseppe Scaravilli è quasi un viaggio musicale che attraversando i territori del rock, e non solo quelli, racconta di un’epopea a cui si guarderà sempre con molto interesse. Scaravilli, ancora una volta, abbandona la sua veste di musicista per diventare ricercatore e narratore degli anni Settanta attraverso le grandi band del periodo. Un libro da acquistare, leggere e consultare sempre.

Add a comment

chiedi alla notteIl SALENTO BOOK FESTIVAL quest'anno fa tappa in sei comuni della provincia di Lecce. Lunedì 24 giugno è la volta di Galatina. La nona edizione de "La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori", organizzata dall'associazione culturale Festival Nazionale del Libro presieduta dall'ideatore e organizzatore Gianpiero Pisanello, con la direzione artistica di Luca Bianchini, ospita Antonella Boralevi con il suo "Chiedi alla notte" (Baldini Castoldi), un thriller al femminile, una storia di sentimenti e misteri che svela i segreti del cuore delle donne.

Add a comment
fb img 1559073717219Sabato 1 giugno alle ore 20,00, presso la Sala Valter Pariti, via San Nicola n. 19, Vernole, l'Associazione Culturale "Li Talorni", all' interno della Rassegna Maggio Letterario - Incontri d'Autore -  presenterà NOTE DI VIAGGIO, Poesie d' Autunno, di Carla Casolari.
Dialogherà con l' Autrice Silvana Maria Luce Bascià e nel corso della serata vi sarà un intervento musicale a cura di Antonio Cotardo. Add a comment

copertina libroSiamo certi di non vivere sotto una costante ipnosi sociale? Mi rivolgo in primis a coloro che hanno sempre lottato per dimostrare, prima di credere in qualcosa. Lavoriamo per produrre oggetti di una inutilità disarmante, in cambio riceviamo carta con cui acquistarne degli altri.

Add a comment