luca bandiraliA pieno ritmo proseguono le attività e le iniziative all’Arci Eutopia di Galatina: nel club di via Montecassino già sabato sera torna la musica dal vivo con il live set di Merifiore. La musicista leccese irromperà sul palchetto del circolo insieme alla sua band con i suoi suoni electro-pop e indie-rock: numerose le esperienze dell’artista – al secolo Maria Antonietta Fiore – che si esibirà insieme ai compagni di viaggio Donato, Matteo e Daniele, con i quali suona dal 2014. Insieme a loro ha partecipato ad importanti festival e kermesse musicali collaborando con numerosi esponenti della scena musicale italiana. Apertura della serata affidata alle note della musicista Sabrina DeMi.

beatrice stasiUn’iniziativa accolta con favore all’ultimo momento è quella che coinvolgerà il professor Luca Bandirali dell’Università del Salento: il docente di comunicazione terrà – lunedì 15 alle 17 - un incontro sulle strategie di promozione del territorio attraverso il cinema. Un’ iniziativa inserita nel calendario di appuntamenti dell’Università Popolare “Aldo Vallone” di Galatina: l’associazione presieduta dalla professoressa Beatrice Stasi, docente dell’Unisalento, si è resa protagonista nella settimana passata di un lieto incontro con Eutopia, nell’ambito  di un ritrovo tra le due realtà – nella sede del circolo - che ha visto scambi di riflessioni e di analisi e di esperienze sulle attività svolte, da cui sono anche venuti fuori spunti e idee per qualche progetto da condurre assieme.
L’amicizia stretta con la storica associazione ha spinto Eutopia a mettere a disposizione i propri spazi per ospitare la conferenza del professor Bandirali: al centro del dialogo il progetto “Apulia Film Commission”, con il lavoro svolto in questi anni nel campo della promozione territoriale.

Nuovo “cambio della guardia” previsto per domenica 14 all’interno della galleria artistica del club: le installazioni di stampo contemporaneo dell’artista Reà lasceranno il posto all’opera “Chailand” di Antonio Caroli, artista di Taurisano la cui mostra sarà visitabile fino al 20 gennaio.

Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina Sede di Noha "Incontri su Salute e Sicurezza"

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...