Leggi tutto...Martedì 27 giugno sarà inaugurata presso l'Amarcord di Galatina la Mostra collettiva "La Festa".
commenta
Leggi tutto...Le festività dei SS. Pietro e Paolo si preannunciano quest’anno ricche di iniziative ad attività nell’ambito delle tradizioni culturali e popolari. E’ infatti proprio dello scorso 22 giugno la notizia data dai comitati organizzatori, in un’apposita conferenza stampa tenutasi presso la sede del Comune  di Galatina alla presenza del Commissario Straordinario
commenta
Leggi tutto...Dopo lo straordinario successo della mostra dedicata a Steve McCurry nell’estate 2016, il Comune di Otranto e Civita Mostre organizzano, dall’11 giugno al 24 settembre 2017, nei suggestivi ambienti del Castello Aragonese una mostra dedicata a Caravaggio e ai pittori caravaggeschi che hanno operato nell’Italia meridionale.
commenta
Leggi tutto...Ecco nascere il Salento Book Festival con le città di Corigliano d’Otranto, Gallipoli e Nardò che, dal 6 giugno al 21 luglio, ospiteranno più di cinquanta tra scrittori e autori, ma anche personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, dell’arte, della musica e della comunicazione. In programma anche una serie di concerti e live show oltre al Premio Salento Book 2017.
commenta
Leggi tutto...Nel 1965 la Fiat, a causa degli elevati consumi dei motori delle ammiraglie 1600, 1800 e 2300, aveva incominciato a pensare ad un’auto di fascia alta ma dalle prestazioni più economiche. Così nel 1967 lanciò la Fiat 125, un’automobile di fascia alta con motore a 4 cilindri da 1500 cc raffreddato ad acqua e carburato a depressione.
commenta
Leggi tutto...E il musical “Sciarada” di attori e cantanti dell’associazione Aretè Junior di Grottaglie ha fatto nuovamente il botto: Venerdì 26 Maggio gli artisti si sono esibiti a Bisceglie presso il Teatro Politeama per la Rassegna Nazionale del Teatro per la scuola: “Voci del Mediterraneo”, promossa dall’I.I.S.S. “Sergio Cosmai” in collaborazione con “La Quinta Compagnia”.
commenta
Sabato 27 e domenica 28 maggio si rinnova l’appuntamento con la Rassegna di eventi nel centro storico “GalatinArte”. Ad aprire i due giorni dell’ultimo fine settimana del mese di maggio sarà l’orchestra-laboratorio musicale multiculturale Skanderband che, a partire dalle ore 21.00 di sabato, si esibirà in Piazza Galluccio.
commenta

Edizone 2017 del Festival Canoro Centro DI RE

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...