galatina

  • La Showy Boys si impone a Bari con un netto 3-0

    showy boys serie dLa Showy Boys Galatina si impone con un rotondo 3-0 sulla Polisportiva Bari nella giornata di andata dei quarti di finale play off promozione. La squadra di mister Nuzzo supera in trasferta i padroni di casa bianco-rossi al termine di un match avvincente e molto equilibrato.
  • L’Assemblea dei soci approva il bilancio della Showy Boys Galatina

    showy boys bilancioSi è riunita domenica 26 marzo l'Assemblea ordinaria dei soci della Showy Boys Galatina. Come da convocazione del consiglio direttivo, i tesserati del club galatinese si sono ritrovati presso la sede sociale di piazza San Pietro per discutere e deliberare sui punti all’ordine del giorno: approvazione del progetto di conto consuntivo finanziario anno 2016,
  • Un convegno interreligioso a Galatina sul tema “La dimensione ecumenica della Riforma”

    2017 ricca 28 marzoImportanti partecipazioni a Galatina in occasione di un convegno interreligioso, sarà ospite della nostra Città il pastore prof. Paolo Ricca, teologo valdese di fama internazionale e massimo esponente del protestantesimo italiano, contemporaneamente anche la presenza dell’Arcivescovo S. Ecc.nza Mons. Donato Negro.
  • Amministrative 2017: il candidato Sindaco Amante si presenta alla città

    comitato amante“Mettersi in gioco e dare una mano alla propria casa quando ce n’è il bisogno”. Il concetto di Marcello Amante, candidato sindaco con il Polo civico per Galatina, è chiaro e conciso.
  • Galatina: sul Progetto PRUACS, la Candidata Sindaco Paola Carrozzini chiede un incontro al Commissario Aprea

    paola carrozziniPaola Carrozzini chiede al Commissario Prefettizio un incontro al fine di sollecitare l’invio in Regione Puglia della dichiarazione di interesse del Comune di Galatina ai progetti PRUACS (Programmi di Riqualificazione Urbana per Alloggi a Canone Sostenibile), per i quali proprio in questi giorni si sta procedendo alla scorrimento della graduatoria. Il progetto, pensato nel 2008, interessa l'edilizia residenziale pubblica e prevede la realizzazione di ben 36 appartamenti da destinare, con affitti bassi, a coppie giovani e famiglie monoreddito
  • Eccellenza Pugliese: Avetrana - Pro Italia Galatina 1 - 0

    gagliardetto pro italia galatinaMarcatore: 30' Cappellini. All' interno tuti i risultati e la classifica aggiornata. Scontro diretto per la salvezza quello che attende questo pomeriggio (inizio ore 16) la Pro Italia Galatina impegna ad Avetrana quando mancano solo 270 minuti alla fine della stagione. I biancorossi, alla loro prima partecipazione al campionato di Eccellenza, fino a qualche settimana fa sembravano condannati a giocarsi la retrocessione diretta con l' Hellas Taranto ma oggi, dopo una serie di risultati utili, possono puntare alla salvezza diretta.
  • Galatina: nuova coalizione per le amministrative 2017, ​Progetto Bene Comune

    roberta forteNasce ​Progetto Bene Comune, una proposta innovativa e libera. Siamo una comunità fatta di persone, di identità diverse, di forze e di fragilità. Ognuno di noi ha una storia e dei valori; ognuno di noi desidera il migliore dei futuri possibili per questa città. Mettiamo in comune ciò che abbiamo:
  • Galatina: continua il lavoro dei volontari del Servizio Civile Nazionale

    biblioteca galatinaNel mese di marzo, a cura del formatore accreditato all’Albo Regionale dott. Giampaolo Bernardi, è stata avviata la formazione generale relativa ai progetti del Servizio Civile Nazionale in atto presso il Comune di Galatina.
  • Si prevede un derby incandescente tra l'Olimpia e i cugini del Taviano

    psx 20161125 173626Tutto pronto per questo incrocio da brividi nel cuore del Salento, i forti cugini del Taviano lanciatissimi nelle zone alte della classifica hanno come obiettivo di centrare i play-off, dunque restare attaccati al secondo posto in scia dell’irraggiungibile Gioa del Colle che in questo campionato pare non avere rivali!
  • Amministrative 2017: cantieri in corso per la coalizione De Pascalis

    spazio ai giovani«Il mio programma elettorale sarà scritto nei dieci “Cantieri del Programma” che hanno già iniziato il loro cammino». Questo il metodo del candidato sindaco di “Obiettivo 2022” (Lista De Pascalis, Agorà, Direzione Italia, Forza Italia, La Città, Psi, Udc), Giampiero De Pascalis, che ha messo in atto quanto promesso presentandosi alla città: «Niente sarà calato dall’alto».
  • Argento e pass alle finali regionali per l’Under 14 della S.B.V.

    under 14 vicecampioni provinciali 2016 2017I giovani Under 14 della SALENTO BEST VOLLEY GALATINA lasciano con grande rimpianto il tensostatico di Casarano, cedendo il titolo di Campioni Territoriali della categoria alle PERLE DI PUGLIA CASARANO/UGENTO dopo un macth molto combattuto.
  • Colacem di Galatina: la Regione chiede alla Provincia di Lecce di partecipare alla Conferenza di Servizi, indicando inoltre una serie di prescrizioni

    colacem1Lo scorso 16 marzo si è tenuta l’audizione nella V Commissione Consiliare della Regione Puglia (Ambiente-Urbanistica-Lavori Pubblici) sul rinnovo dell’AIA al cementificio Colacem di Galatina su iniziativa del vice presidente della Commissione Mario Pendinelli.
  • Automobili anni settanta, la Fiat 500 l’utilitaria italiana entrata nella leggenda

    fiat 500Erano i primi anni novanta quando vidi la Fiat 500 bianca di Corrado Marra, noto meccanico di Galatina scomparso verso la fine del decennio. La storia di questa utilitaria di piccole dimensioni iniziò nel secondo dopoguerra italiano quando si cercava di creare un’utilitaria di dimensioni più ridotte e più abbordabile rispetto alla sorella maggiore 500 Topolino.
  • Progetto “Bimbulanza”, si rinnova l’appuntamento con la solidarietà

    logo pasqualottoL' Asso Arma Aeronautica Galatina “F. Cesari” ha organizzato infatti, nella mattinata di domenica 26 marzo, un gazebo per la vendita delle uova solidali a favore del progetto “Bimbulanza”.
  • Collemeto: incontro di sensibilizzazione sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento

    dislessieSi svolgerà questa sera alle ore 18.00, presso la sede dell’Associazione “L’Agorà” in via Padova 21 a Collemeto, un dibattito per conoscere e sensibilizzare i cittadini sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento dei bambini. I D.S.A. sono disturbi del neurosviluppo che riguarda la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto, i bambini soggetti con D.S.A. hanno problemi con la memoria a breve termine mentre, generalmente, hanno un'eccellente memoria a lungo termine.
  • Tennis: al via il Campionato di Serie A2 per il Circolo Tennis Galatina

    ct galatina 2017Ormai ci siamo! Domenica 26 Marzo il Circolo Tennis Galatina disputerà per la prima volta nella sua storia una gara nel Campionato Nazionale di Serie A2. Si parte in trasferta contro il Tc Bergamo, temibile squadra composta da giocatori con classifica Atp.
  • Tra Galatina e Soleto la III° Edizione del Weekend Orsiniano

    uscita 6x3 defUna due giorni programmata dal Commissario Straordinario della Città di Galatina, Dr Guido Aprea, e dal Sindaco del Comune di Soleto Graziano Vantaggiato, con il contributo della Regione Puglia, Assessorato all'Industria Turistica e Culturale, e la collaborazione del Club per l'UNESCO di Galatina e dei Frati Minori Francescani della Basilica di Santa Caterina d'Alessandria,
  • I ragazzi del Liceo "Vallone" di Galatina tra i banchi di Palazzo Celestini

    vallone 2Dopo gli scorsi incontri con personalità quali, solo per citarne alcune il giudice Cataldo Motta e il Presidente dell’AIGA, Sezione di Lecce, Avv. Guglielmo Napolitano, un nuovo momento formativo sul tema della legalità ha visto come protagonisti i ragazzi del Liceo Scientifico e Linguistico “A. Vallone” di Galatina.
  • Al via l’attività degli under 13 per la S.B.V.

    logo sbv galatinaPrende il via il campionato provinciale Under 13, nella formula 3x3, destinando il gruppo dei piccoli atleti allenati da Pierfrancesco Persichino e Santo Buracci a Casarano, nella giornata di giovedì 24 per lo svolgimento della gara d’apertura.
  • “Non possono chiudere reparti senza rispettare le norme”, De Pascalis si mobilita contro il riordino ospedaliero

    po galatina malattie infettive 2«La Asl si fermi sulla chiusura del reparto di Malattie infettive a Galatina, prima dia garanzie». Punta i piedi Giampiero De Pascalis, candidato sindaco di “Obiettivo 2022” (Direzione Italia, Forza Italia, Psi, Udc, e le liste civiche Agorà, La Città, Lista De Pascalis) e punta il dito sulla decisione della Asl di far partire il Piano di riordino proprio da Galatina.

Scia arancione nel mare di “pizzo dell’aspide”, marina di Nardò

Archivio video
game store gif v3

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...

"Fai bella" la tua auto e vinci un buono spesa di 50 euro

serafinoMarzo 1967 – marzo 2017: 50 anni di passione e dedizione, 50 anni di autovetture che si “sono fatte belle” nella sua storica sede, 50 anni di cortesia e professionalità ripagate dalla fiducia dimostrata dalla propria clientela: Autolavaggio Serafino di Galatina raggiunge un importante traguardo e vuole ringraziare quanti lo hanno reso possibile con un regalo speciale. Leggi tutto...