galatina

  • Galatina: date d’inizio Anno Scolastico 2017/2018

    scuola giovanni XIIIIl giorno più amato ed odiato ritorna ogni anno, forse troppo presto, e dai più piccoli ai più grandi ci si ritrova sui banchi di scuola. La giunta della Regione Puglia fissa l’inizio dell’Anno Scolastico 2017/2018 per tutti gli Istituti della Regione al 15 settembre e la fine dello stesso al 12 giugno 2018 ma in tutta la Puglia la data d’inizio delle attività scolastiche varia.
  • Riguardo la rimozione dei rifiuti abbandonati

    rifiuti stradaCiao Tommaso, spero tutto bene. Ti scrivo per ragionare “a voce alta” su quanto si sta leggendo in questi giorni riguardo la raccolta dei rifiuti abbandonati. Devo essere sincero: ho capito ben poco. Sono una persona semplice e pratica e amo poco i comunicati stampa, solitamente scritti per suscitare emozioni più che per dare indicazioni e risposte.
  • Un atleta della Showy Boys Galatina chiamato dalla Lube Volley Civitanova

    francesco carcagni1Gli sforzi profusi nel corso degli anni cominciano a dare i frutti sperati. Clamorosa e soddisfacente è la chiamata da parte della Lube Volley Civitanova del prodotto del vivaio Showy Boys, Francesco Carcagnì, classe 2004.
  • Galatina: avviati i lavori per l'apertura dell'isola ecologica

    sacchiMercoledì, 16 agosto, sono stati avviati i lavori di realizzazione della tubazione idrica dell'Ecocentro CCS di viale Europa (zona fiera), a cui seguiranno i lavori di collegamento per la fornitura Enel. Erano presenti il Sindaco Marcello Amante, l'Assessore all'Ambiente Cristina Dettù e il responsabile del procedimento Geom. Saverio Mengoli, i quali si sono attivati sin dai primi giorni per consentire un'apertura dell'isola ecologica nel più breve tempo possibile.
  • Definito il roster della prima squadra di serie C della Showy Boys Galatina

    showy boysE’ alle porte l’inizio della fase di preparazione precampionato della Showy Boys Galatina. Il prossimo 5 settembre il nuovo team bianco-verde targato 2017-18 si ritroverà in palestra per dare il via agli allenamenti
  • M5S di Galatina: vogliamo fare piena luce sul finanziamento perso riguardo la pulizia delle strade

    paolo pulliIl problema dell’abbandono dei rifiuti sul territorio della regione Puglia è diffuso e sentito. Per questo il governatore Emiliano ha deciso di stanziare un 1 milione di euro per interventi straordinari di pulizia e rimozione dei rifiuti dalle strade dei comuni pugliesi.
  • Galatina: sul bando relativo ai rifiuti interviene l’Assessore Dettù

    cristina dettuIn riferimento all’ordinanza del Presidente della Giunta regionale del 08.08.2017 e alla mancata richiesta da parte dell’Amministrazione del relativo finanziamento, con il presente comunicato si spiegano le motivazioni della scelta effettuata.
  • "Per non dimenticare..." conclusa la 5a edizione del Memorial Paolo Faraone

    paolo faraone torneoNonostante la canicola di questi giorni, la presenza di tanti amici al 5° Memorial “Paolo Faraone” è stata, come e più nelle precedenti, molto nutrita, affettuosa ed emozionante. E’ terminata, infatti, domenica 13 agosto la “due giorni” del Torneo di calcetto a 5 dedicata al giovane Agente di Polizia, galatinese, scomparso il 21 aprile 2012 in un incidente stradale a Bologna.
  • L’Olimpia s.b.v. chiude il cerchio: preso il centrale Iaccarino

    iaccarini 14Mette a segno l’ultimo colpo di mercato la dirigenza galatinese, assicurandosi le prestazioni di un atleta il cui profilo è rispondente alle caratteristiche tecniche e caratteriali espresse da mister Stomeo.Mette a segno l’ultimo colpo di mercato la dirigenza galatinese, assicurandosi le prestazioni di un atleta il cui profilo è rispondente alle caratteristiche tecniche e caratteriali espresse da mister Stomeo.
  • Appuntamento mercoledì 16 agosto, la Notte della Taranta fa tappa a Galatina

    notte taranta galatinaIl 16 agosto il festival itinerante fa tappa a Galatina, città che da sempre nutre un legame profondo col tarantismo.
  • Luce in Arte: Collettiva di Pittura, Scultura e Fotografia

    colettiva la fornac agosto 2018Prosegue l'attività dell' Associazione Culturale "La Fornace", che in questa occasione propone dal 16 al 31 agosto 2017  nei suoi spazi espositivi, la  mostra collettiva "Arte in Luce".
  • La nuova CIE: anche Galatina verso l’innovazione

    cartaidentitàelettronicaLa nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) è arrivata anche a Galatina ed è possibile richiederla prenotando un appuntamento sul sito del Ministero dell’Interno o recandosi direttamente presso l’Ufficio Anagrafe del Comune.Si presenta in modo differente rispetto alla normale Carta di Identità cartacea: realizzata in policarbonato, la nuova CIE ha le dimensioni di una carta di credito ed è protetta da sofisticati elementi di sicurezza e da un microchip a radio frequenza che memorizza i dati del titolare.
  • Volley: tre giovani atleti per mister Stomeo

    giovanni stomeoSulla ribalta della serie B l’Olimpia SBV Galatina mette in vetrina , nel suo roster, tre giovani atleti, di cui due provenienti dal proprio vivaio.
  • In onda Wine & music: una serata targata inondazioni ai Giardini Baffa in Galatina

    wineL'enogastronomia locale e i giovani talenti del festival "Barocco Talent" saranno i protagonisti principali di "inonda Wine & Music" di domenica 20 Agosto a partire dalle ore 21.00 presso i Giardini Baffa, a Galatina in Corso  Maria D'Enghien, 103.
  • De Pascalis: «Sui debiti bisogna fare piena luce: subito la commissione d’inchiesta»

    c_150_150_16777215_00_images_2017_06_candidati-sindaco-galatina_de-pascalis.jpegIl primo Consiglio comunale ha “regalato” a noi cittadini di Galatina un debito fuori bilancio. La cifra non è altissima, circa 13mila euro, ma siccome parliamo di soldi pubblici non sono ammesse leggerezze. In campagna elettorale ho assunto l’impegno con i cittadini di fare luce sui debiti del Comune e manterrò la promessa. Ho inviato richiesta formale affinché mi sia fornita tutta la documentazione relativa al conto consultivo analitico per gli anni che vanno dal 2013 al 2016
  • Ospedale Santa Caterina Novella, Amante chiede un "congelamento" temporaneo delle azioni di riordino

    whatsapp image 2017 08 09 at 20.03.48Nella mattinata del 9 agosto, il sindaco Marcello Amante, accompagnato dal consigliere Vito Albano Tundo, ha incontrato il direttore del Dipartimento delle Politiche della Salute e benessere sociale della Regione Puglia, Dottor Giancarlo Ruscitti. 
  • Compensi politici: taglio del 15% alle indennità della Giunta Amante, Pulli (m5s) e De Pascalis (LdP) vi rinunciano

    comune di galatinaQuello delle remunerazioni della classe politica è uno dei temi che più interessa e coinvolge l'attenzione collettiva, oltre ad essere cavalli di battaglia di alcune frangenti politiche. Anche la nuova amministrazione comunale di Galatina, minoranza compresa, si è dimostrata attenta al tema sin dai primi passi: è dello scorso 21 Luglio, infatti,la Delibera di Giunta n.2 con cui si stabilisce il taglio del 15% delle indennità di servizio spettanti a Sindaco e Assessori Comunali per un risparmio mensile lordo di circa 2000 Euro per le casse comunali, mentre nel primo consiglio comunale i consiglieri di minoranza Pulli (M5s) e De Pascalis (LdP) hanno formalmente rinunciato ai loro gettoni di presenza previsti dalla legge.
  • Giannini: "Consiglio comunale di insediamento: se il buongiorno si vede dal mattino"

    c_150_150_16777215_00_images_foto-repertorio_politica_galatina_massimo_giannini.jpegRitengo inopportuno inserire un debito fuori bilancio del quale non si ravvisa nessuna urgenza, al Consiglio Comunale di insediamento che assume una connotazione simbolica e squisitamente Istituzionale. Se il buongiorno si vede dal mattino, non posso esimermi dall'avanzare due considerazioni.
  • Arriva l'opposto Maracchia in casa Olimpia SBV Galatina

    maracchiaCompleta la diagonale la società del presidente Santoro e del Team manager Stefanelli, assicurandosi le prestazioni di un giovane fuori mano, Luca Maracchia, cresciuto nel Bastia Umbra ed esploso nelle giovanili della SIR SAFETY PERUGIA.Classe ’96, 200 centimetri per 90 chilogrammi, nativo di Foligno, Maracchia giunge tardi nella pallavolo essendosi dedicato in prima battuta al calcio.
  • Primo consiglio comunale dell'Amministrazione Amante, ed è già tempo di affrontare i debiti

    consiglio comunale 1In un clima apparentemente collaborativo e di grande serenità l' 8 agosto è andato in scena il primo consiglio comunale dell’era Amante. Apparentemente perché dopo le prime votazioni per gli adempimenti burocratici “di rito”, la discussione si è animata quando tutta l’assise è stata chiamata a decidere sul più grande scoglio che questa amministrazione ha davanti: i debiti.Oggetto della discussione il debito di 13.328,50 Euro che il Comune di Galatina ha contratto con l’azienda che gestisce tutti gli ascensori degli immobili comunali, per il periodo che va da Marzo 2015 a Luglio 2017. La maggioranza di governo ha proposto il riconoscimento della legittimità di debito fuori bilancio, ipotesi che dai banchi della minoranza non è stata ben accolta.

Primo consiglio comunale di Galatina dell'amministrazione Amante

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...