galatina

  • M'illumino di meno 2017, anche Galatina aderisce all'iniziativa nazionale

    millumino di meno 2017 locandina blu1Anche quest'anno Il Club per l'Unesco di Galatina insieme alla Città di Galatina rappresentata dal Commissario Prefettizio Dr Guido Aprea, aderiscono alla Giornata Nazionale "M'Illumino di meno",Giornata Nazionale del Risparmio Energetico che si terrà il 24 febbraio in tutta Italia (medaglia della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio del senato della repubblica e della Camera dei Deputati), promossa e sostenuta dalla Trasmissione RAI Radio 2 "Caterpillar",
  • La Showy Boys affronta il Cerignola per la Coppa Puglia

    squadra seriedLa Showy Boys Galatina partecipa alla Coppa Puglia Serie D 2016/2017. Il Comitato regionale ha definito gli accoppiamenti dei quarti di finale che si giocheranno (solo andata) nel prossimo week-end, a campionato fermo in occasione dell'assemblea nazionale Fipav.
  • “street control” in azione anche venerdì 24 febbraio

    street control 680x441Continua la rilevazione automatica delle violazioni alle norme del codice della strada per mezzo dello street control, in dotazione da qualche settimana della polizia municipale di Galatina. Dopo lo scorso 21 Febbraio , il comandante Antonio Orefice comunica che il dispositivo verrà utilizzato per le nostre strade anche il prossimo venerdì 24 febbraio.
  • Galatina cardioprotetta: il M5S dona ai tre poli scolastici defibrillatori e corsi di formazione

    restitution dayEra nell’aria da tempo la volontà di un gruppo politico di donare dei defibrillatori ai tre poli scolastici di Galatina (qui la nostra inchiesta in merito) , ma ora possiamo considerarla una notizia ufficiale: Sabato 25 Febbraio alle ore 10:00 presso la Sala Pollio della Chiesa di San Biagio in Galatina, il Movimento 5 Stelle consegnerà alle Direttrici dei tre Istituti Comprensivi galatinesi 3 defibrillatori (uno per istituto comprensivo)
  • Ring War: Coluccia, atleta galatinese, vince il titolo "Pro"

    20170218 211419Se Ring War non fosse già di per sé un titolo decisamente emblematico per una manifestazione di arti marziali, ci penserebbe il sottotitolo - The best fighters in the world - a spiegare anche ai non addetti ai lavori che quello in questione è uno tra gli eventi più importanti nel mondo della Muay Thai,
  • Il bilancio va risanato. Il commissario Aprea mette in vendità 11 immobili del Comune di Galatina

    immobili comune galatina astaIl Commissario Straordinario Dott. Guido Aprea, sin dall’insediamento della gestione commissariale, ha dovuto affrontare la difficile situazione di bilancio del Comune di Galatina, che ha reso necessario il ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale e la successiva approvazione del relativo piano, di durata decennale - contenente le misure individuate al fine di ripianare la situazione di squilibrio -, attualmente all’esame del Ministero dell’Interno e della Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti.
  • Pallavolo: pesante sconfitta per l'Olimpia a Lamezia

    olimpia galatina 12Si ritorna dal Lamezia con l’undicesima sconfitta in questo campionato, una sconfitta maturata contro una diretta avversaria che riduce significativamente il gap e si porta a sole 2 lunghezze dall’Olimpia. Ormai è tempo di guardare in basso perché siamo in piena zona rossa, infatti escludendo il Locortondo con solo 6 punti all’attivo, 3 dei quali ottenuti proprio contro l’Olimpia, la classifica è nettamente spezzata in due tronconi.
  • A Collemeto un convegno per discutere del problema “bullismo”

    stop bulliDal palco di Sanremo, al convegno organizzato dall’associazione Agorà, in collaborazione con FamiliarMente, a Collemeto per discutere di “Bullismo e Cyber-Bullismo, riconoscere i segnali”. Saranno i ragazzi del movimento “MABASTA”, nato dall’iniziativa degli studenti che frequentano la seconda classe del “Galilei-Costa” di Lecce,
  • Netta vittoria della Showy Boys sul Nardò

    showy boys nardoNetta vittoria per 3-0 della Showy Boys Galatina nel debutto casalingo contro i brindisini del New Volley Torre. Inizia nel modo migliore il campionato regionale di serie D per i bianco-verdi allenati da mister Nuzzo che portano a casa il primo successo stagionale, in attesa, dopo la sosta del prossimo turno, di ricevere al Palasport Panico il San Vito.
  • Eccellenza Pugliese: Pro Italia Galatina - Unione Calcio Bisceglie 1 - 1

    gagliardetto pro italia galatinaDopo tre trasferte consecutive che purtroppo hanno portato tre sconfitte (preventivabili quelle con Barletta e Cerignola ma a Taranto almeno un punto poteva essere conquistato) la Pro Italia Galatina torna al Pippi Specchia dove questo pomeriggio affronterà l' Unione Calcio Bisceglie per la ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese.
  • Galatina: sulla chiusura del Centro Storico, il Commissario Aprea risponde alle attività commerciali e artigianali

    orologioDopo la lettera indirizzata al Commissario Prefettizio, Guido Aprea, e al Comandante della Polizia Locale, Antonio Orefice, da parte delle attività commerciali e artigianali del centro storico di Galatina, a breve giro di posta giunge la risposta del Dott. Aprea in merito alla rimodulazione della ZTL nel centro galatinese.
  • L'associazione "Giovani Galatinesi" in piazza per promuovere le proprie iniziative

    giga giovani galatinesiParte la campagna d’iscrizione dell'associazione Giovani Galatinesi. Con novità importanti e molta voglia di fare, questo gruppo di ragazzi festeggia i tre anni dalla fondazione. Tre anni pieni di esperienze, a­micizia, ambizioni e capacità di mettersi in gioco, ma anche visioni e programmazione per rendere Galatina a misura del cittadino.
  • 7.166 ingressi in tre mesi nel pronto soccorso di Galatina : oltre agli assenteisti c’è molto altro nell’Asl di Lecce

    ospedale galatina pronto soccorso 2Dopo gli ultimi casi accertati di assenteisti tra medici e impiegati dell’Asl di Lecce, il direttore generale Silvana Melli è intenzionata a non far sconti a nessuno e a continuare la serie di controlli in tutti i nosocomi della Provincia, compreso quello galatinese in cui, ad oggi, non sono stati accertati casi di personale con una paga mensile ben più superiore rispetto alle ore di lavoro in cui è stato realmente in servizio.
  • Galatina: ritorna il controllo della qualità del rifiuto differenziato

    sacchiSi avvisa la cittadinanza di Galatina che è in corso il controllo della qualità del rifiuto indifferenziato (conferimento del sabato) che avverrà a cura del Corpo di Polizia Municipale con la collaborazione del personale della Ditta Monteco s.r.l.
  • Analisi su limiti e punti di miglioramento per per l’Olimpia Galatina

    formazione olimpia galatina 2015Settimana di lavoro intenso per i ragazzi dell’olimpia in cui stanno ripercorrendo tutti i punti salienti e dolenti che hanno portato l’ultima sconfitta casalinga contro il forte Leverano. A questo punto del campionato la linea di mister Stomeo è chiara: c’è da insistere tanto sui propri limiti per cercare di migliorarsi, si va dunque in fondo a quei blackout che spesso capitano durante i match e che sono trasversali all’avversario che si ha di fronte,
  • E i commercianti scrivono ad Aprea: chiediamo un vero piano strategico, non la politica del “poggia le transenne e via”

    transenna 2Le attività commerciali e artigianali del centro storico di Galatina, riunite nel “Comitato Spontaneo Centro Storico”, fanno sentire nuovamente la loro voce sui motivi del loro dissenso rispetto ad una decisione che credono andrà ad influire pesantemente sulle loro attività. Lo fanno attraverso una lettera indirizzata al Commissario Prefettizio, Guido Aprea, e al Comandante della Polizia Locale, Antonio Orefice.
  • Centro storico chiuso al traffico dal primo aprile. Ecco chi potrà circolare e come

    ztlDopo esserci chieste nelle scorse settimane cosa sarebbe stato del nostro centro storico vista l’ intenzione del Commissario Prefettizio Aprea di chiuderlo definitivamente al traffico, con la delibera commissariale n. 32 del 2 Febbraio 2017 l’intenzione diventa realtà: dal primo aprile al 30 settembre di ogni anno la zona Z.T.L. del centro storico sarà racchiusa dall’anello formato da Corso Porta Luce, Via D’Enghien, p.zza Toma, Via g. Del Ponte, p.za Lillo, via Mezio, via Turati e p.za Alighieri.
  • Ancora una sconfitta per l'Olimpia Volley al "Fernando Panico"

    olimpia galatina 2Niente da fare per l’Olimpia, contro il forte Leverano finisce con un netto 3 a 0. Nel primo set Il Galatina sembra essere rimasto negli spogliatoi lasciando passare il Leverano senza grosse resistenze, qualche segnale di reazione inizia a farsi vedere nel secondo parziale, dove uno mai domo mister Stomeo ridisegna il suo sestetto, l’obiettivo era contenere i forti battitori leveranesi, nonostante l’impegno dei ragazzi e gli iniziali segnali di tenuta
  • Promossa da Biblioteca Giona - Presidio del libro Noha-Galatina "Mese della memoria"

    un libroLa Biblioteca "Giona", Presidio del libro Noha - Galatina, in occasione del "Mese della Memoria" organizza "Un libro per la memoria", un percorso strutturato in quattro incontri: due (9 e 11 Febbraio) incentrati sulla lettura ad alta voce del libro "Corri ragazzo corri" di Uri Orlev; uno (16 Febbraio) destinato alla visione del film "Corri ragazzo corri" del regista Pepe Danquart
  • La Showy Boys Galatina vince per 3-0 sul Martignano

    showy boys sdSul campo della Grecìa Salentina Martignano arriva la undicesima vittoria della Showy Boys Galatina. Un rotondo 0-3 per la squadra guidata da Gianluca Nuzzo e la conferma del primo posto nella classifica del campionato regionale di serie D girone C.

Galatina: Caffè Letterario dell'IPAB

Archivio video