galatina

  • Galatina: cimitero aperto in via eccezionale nel pomeriggio

    cimitero galatinaCimitero aperto in via eccezionale nel pomeriggio di oggi 29 Giugno 2017: la decisione è stata presa poco fa dal sindaco Marcello Amante insieme all’ufficio lavori pubblici del comune di Galatina. “Essendo un giorno di festa per i cittadini riteniamo che sarebbe stato opportuno dare loro l’opportunità di andare a trovare i propri cari defunti. E su sollecitazione del sindaco l’ufficio lavori pubblici è venuto incontro alla nostra richiesta” così lo staff del neosindaco commenta la decisione.
  • Paola Carrozzini augura buon lavoro al neo Sindaco con la speranza di assistere alla rinascita e alla crescita della Città

    carrozziniRingrazio tutti di cuore per avermi accompagnata nella travolgente esperienza della campagna elettorale per l’elezione del nuovo Sindaco della Città di Galatina.
  • Buon lavoro Sindaco Amante

    sindaco amanteMarcello Amante è ufficialmente il 43° sindaco della città di Galatina: alle 18.00 del 28 Giugno 2017 ha indossato la fascia tricolore insediandosi a Palazzo Orsini che sarà la sua seconda casa per i prossimi anni. Con visibile emozione da parte di tutti, neo sindaco in primis, la proclamazione è stata accompagnata da calorosi applausi e grandi sorrisi da parte di tutti i presenti tra i quali anche i consiglieri comunali di maggioranza eletti e tutte le persone che nel corso della lunga campagna elettorale Marcello Amante ha saputo coinvolgere nel suo progetto per Galatina.
  • Pro Italia Galatina: Il manto erboso del Pippi Specchia è in condizioni disastrose

    campo calcio galatina pippi specchia2Quello che fino a pochi anni fa era definito un "biliardo" si sta trasformando in terra arida con ampie zone senza verde. Stiamo parlando del manto erboso del Pippi Specchia, il prato verde che nel corso degli anni ha ospitato la Nazionale di Calcio, la Juventus, il Parma e tante squadre di serie B e serie C le quali quando scendevano in Salento per preparare le gare di campionato spesso si allenavano a Galatina nel glorioso Pippi Specchia dove nel 2005 si è disputata anche una semifinale del Campionato Italiano Primavera.
  • Una spallata alla "vecchia" politica, Andare Oltre presente nei comuni salentini con volti nuovi

    andare oltre logoSono passate solo poche ore dal comizio pubblico per il primo anno di amministrazione Mellone e già ci troviamo catapultati nei seggi elettorali di Lecce e Galatina, due coraggiose città che hanno deciso di dare una spallata netta alla "vecchia" politica e ai vecchi schemi e che hanno visto l'affermazione della lista di Andare Oltre, che esprimerà ben 3 consiglieri al fianco di Marcello Amante, il vicesindaco e un consigliere con Salvemini.
  • La Festa: una mostra collettiva a Galatina

    la festaMartedì 27 giugno sarà inaugurata presso l'Amarcord di Galatina la Mostra collettiva "La Festa".
  • Intervista a Marcello Amante, nuovo Sindaco di Galatina

  • Seggi aperti per il turno di ballottaggio, votanti in calo dappertutto

    elezioni amministrative 2017Aggiornamento dai seggi. Cala ancora la percentuale dei votanti al Comune di Galatina. Alle ore 19.00 il dato segna un meno 15,81% rispetto alla stessa ora dell'11 giugno. Soltanto il 24,70% sono i galatinesi che ancora hanno votato.
  • A Galatina la Sinistra è morta e il Centrosinistra sta malissimo. Viva il Centrodestra!

    sala consiliareNonostante lo abbia scritto io il titolo di queste quattro righe, ancora non ne comprendo il significato. Eppure mi è girato per la testa in questi ultimi giorni. E più precisamente dalla mattina del 12 giugno mentre sorseggiavo un caffè nel Bistrò di Piazza Alighieri in Galatina. Parlandone con qualcuno mi ha consigliato di non pensarci, tanto è tempo perso. Cosa può interessare ai galatinesi un’analisi politica, ma soprattutto entrare nel merito di idee o come si chiamavano una volta “ideologie”. È vero, ed ancor di più la rappresentazione plastica l’abbiamo avuta durante queste ultime Amministrative, dove la “mescolanza ideale” ha rappresentato quasi per tutte le coalizioni il minimo comun denominatore.
  • Galatina: arrestato 41enne per una condanna pendente

    61stormoNella mattinata di venerdì 23 giugno, i Carabinieri della locale Stazione CC unitamente a quelli della Stazione CC Aeronautica Militare, nel corso di un ordinario controllo dei dipendenti di una ditta dedita allo smaltimento di rifiuti speciali presso quel 61° Stormo, hanno scoperto che uno degli operai risultava destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Roma,
  • Non voglio spumante…. voglio solo una Dreher

    birraStasera calerà il sipario, poi si spegneranno le luci su questa lunga battaglia elettorale, che già, nella sua prima tornata, ha fatto “vincitori e vinti”. Porterà via con se tanti risentimenti che un confronto forte e acceso ha provocato, porterà via tutti i segni di una lotta politica giocata senza esclusione di colpi.
  • Galatina: rilasciato l’attestato di Competenza a Roberta Mangia in “Benessere, Make-up e Inestetismi da Terapia”

    oncDopo la certificazione in Oncologia Estetica, “Oncology Training International” è stato rilasciatoa Roberta Mangia, del Centro Benessere Olos “The Difference” l’Attestato di Competenza in “Benessere, Make-up e Inestetismi da Terapia” da APEO “Associazione Professionale di Estetica Oncologica”
  • Il programma della festa dei Santi Patroni Pietro e Paolo in Galatina

    festa dei santi pietro e paolo galatinaIl 28, 29 e 30 giugno prossimi si svolgeranno a Galatina le festività dei Santi Pietro e Paolo. Il programma dei festeggiamenti, curato dal Comitato cittadino sotto la preziosa guida di Mons. Aldo Santoro della “Parrocchia SS. Pietro e Paolo Apostoli” e in stretta collaborazione con il Comune, prevede per il 28 alle ore 20,00 la processione religiosa in onore dei Santi, che attraverserà le vie della città accompagnata dalle Bande di Taviano e di Noha.
  • “DI.RE. in Festa”, VI Festival Canoro a Galatina

    immagine comunicatoAppuntamento il prossimo 23 Giugno alle ore 18,30 presso il Chiostro del Palazzo della Cultura a Galatina, sesta edizione di “DI.RE. IN FESTA”, il Festival Canoro organizzato dal Centro Sociale Polivalente per diversamente *abili “DI.RE”.
  • Galatina: rievocazione storica dell’antico rito del Tarantismo

    veleno devozioneUn viaggio-racconto sulle tre giornate e il loro “ruolo” differente all’interno dei festeggiamenti per rimarcare la differenza esistente tra i due Santi nella Città: una differenza mirabilmente sintetizzata nel famoso detto locale Paulu busca e Pietro mangia e nell’appellativo di San Paolo, chiamato lu santu de li forastieri.
  • Per i dolci sentieri del Centro Storico di Galatina alla riscoperta della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria

    basilica di santa caterina galatinaAppuntamento oggi, 21 giugno, con un educational/press tour con esperti giornalisti e critici d’arte denominato “Per i dolci sentieri del Centro Storico di Galatina alla riscoperta della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria”.
  • Tennis: resta in A2 il CT Galatina dopo la vittoria sul Lanciano

    ct galatinaNon ci poteva essere finale più bello nella giornata di ieri. Il Ct Galatina batte 4 a 2 il Lanciano e conquista una meritata salvezza. Eroe della giornata è stato l'under della squadra Alberto Giannini, che si avvicinava al match di Lanciano con la casella 0 negli incontri di singolare vinti.
  • Giannini: vogliamo esser lineari e rispettosi del nostro elettorato

    massimo gianniniA nome ed in rappresentanza del gruppo di indipendenti candidati nella lista "Alleanza Civica" a sostegno di Paola Carrozzini, sento il dovere politico di dichiarare quanto segue.
  • Amante: senza incorrere a sanzioni la TARI si può pagare entro il 17 luglio, è falso chi afferma il 31 luglio

    amanteAncora una volta il candidato sindaco Giampiero De Pascalis millanta meriti per presunte agevolazioni ai cittadini da lui ottenute dopo incontri non confermati dal commissario Guido Aprea. 
  • Perché voterò Giampiero De Pascalis, lo spiego all'amico Peppino Spoti

    jpeg de pascalisCaro Peppino, ecco perché voterò Giampiero De Pascalis: Il primo dei motivi è senz’altro la speranza che possa andare in Consiglio Roberta Forte che è colei a cui ho affidato il voto al primo turno.

Edizone 2017 del Festival Canoro Centro DI RE

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...