banner gif galatina 1920x880

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video

galatina

  • Restayling stadio: cittadini in campo da qui riparte il Galatina calcio

    lavori campo pippi specchiaLo stadio comunale "Giuseppe Specchia" di Galatina si scrolla di dosso il passato, conseguenza di dubbi rivelatisi infondati, e lo fa grazie alla buona volontà dei cittadini e degli imprenditori del posto. Domenica mattina sono stati loro a rimboccarsi le maniche e scendere letteralmente in campo perché è da quello stadio, croce e delizia, che il paese intende ripartire.
  • Convegno sulla biodiversità a Galatina

    2019 creato biodiversitàDal 24 al 29 settembre si svolgerà a Galatina nella Sala Pollio della Chiesa di San Biagio il XX Convegno sulla salvaguardia del creato: Coltivare la Biodiversità. Inizierà Martedì 24 settembre, dopo il saluto delle Autorità, con un incontro ecumenico con il Pastore della Chiesa Valdese Bruno Gabrielli e il Direttore dell'Ufficio Ecumenico Diocesano don Pietro Mele.
  • #AbbiamoBisognodite, al via gli abbonamenti per la nuova stagione di volley

    locandina abbonamenti definitiva 2Fervono i preparativi in casa OLIMPIA SBV, per la nuova stagione che si prospetta davvero ricca di tantissime emozioni e battaglie.  " #AbbiamoBisognodite " è lo slogan che invita tutti i tifosi a mettersi in gioco accanto alla squadra che si prepara ad affrontare il per il quarto anno consecutivo, il campionato nazionale di pallavolo maschile in serie B. 
  • A Galatina Infoday sul servizio civile universale

    locandina scuIn occasione della recente pubblicazione del nuovo “bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero”, i volontari dei progetti attualmente attivi presso il Comune di Galatina, “Monitor 6017” ed “In Reading 2017”, invitano chiunque fosse interessato a partecipare all’INFODAY, che si terrà il giorno 19 settembre 2019, presso la Sala Conferenze del Museo “P. Cavoti” di Galatina, a partire dalle ore 10.00.
  • La Showy Boys inserita nel girone B della Serie D

    slide seried 1La Fipav Puglia ha ufficializzato i due gironi del campionato regionale di II Livello Serie D. Come nelle passate stagioni, la composizione è stata definita utilizzando il criterio della vicinorietà. Ventiquattro le squadre che partecipano al torneo e suddivise in due gironi. La Showy Boys Galatina è stata inserita nel girone B.
  • De Pascalis: prima di parlare il Consigliere Pellegrino venga a visitare l’Ospedale di Galatina

    giampiero de pascalisInvito il consigliere regionale Paolo Pellegrino a visitare l’Ospedale di Galatina, prima di esprimere giudizi, e io sono pronto ad accompagnarlo. Dalla stampa apprendo che non ha risposto alla lettera con cui invitavo tutti i consiglieri e parlamentari salentini a firmare il nuovo ricorso (che si aggiunge a quello pendente al Tar Lecce) contro il Piano di riordino, deliberato lo scorso luglio, perché, la riorganizzazione ospedaliera è un «atto di alta politica». E sono convinto che tale dovrebbe essere.
  • Gli istituti scolastici comunali sono stati revisionati nel periodo feriale dall’ufficio Lavori Pubblici

    assessore tundoColgo l’opportunità dell’articolo apparso sui vari quotidiani in merito agli edifici scolastici, per rassicurare i nostri concittadini sullo stato di salute degli stessi che in questi giorni hanno aperto le porte agli studenti per l’avvio dell’anno scolastico.
  • VI° Festa d'Autunno a Galatina

    festa autunnoSabato 21 Settembre nei campi della Parrocchia San Biagio Galatina, si terrà la VI° Festa d'Autunno Un'occasione di condivisione gioiosa, l'opportunità per stare insieme dettata dalla semplicità, ma organizzata con cura,  professionalità  e tanto amore, da un gruppo di volontari, protagonisti principali della manifestazione saranno gli stand gastronomici, e si potranno gustare i prodotti sul posto, grazie all'area adibita con tavoli e sedute.
  • De Matteis, un giovane di belle speranze coccolato dalla S.B.V. Olimpia Galatina

    lorenzo de matteisUna nuova convocazione all’attività di qualificazione nazionale allievi impreziosisce il curriculum sportivo di Lorenzo De Matteis, atleta di talento della Salento Best Volley che con determinazione riesce ad interessare i tecnici federali.
  • Buon inizio di anno scolastico 2019/20

    anno scolastico defIl Sindaco Marcello Amante e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Dettù augurano a tutte le studentesse e a tutti gli studenti degli istituti scolastici di Galatina un buon inizio di anno scolastico.  Attraverso l'immagine e le parole utilizzate si vuole far riflettere bambini e ragazze sul valore fondante della scuola; vogliano anche essere motivo di riflessione e di dialogo all'interno delle stesse aule di studio assieme ai loro insegnanti e dirigenti.
  • Tappa a Galatina del Gran Prix “Le Strade del Salento” 2019

    4 tappa gran prix l strade del salento 2019La quarta tappa del Gran Prix “Le Strade del Salento” 2019 è ormai alle porte ed in casa CSI fervono i preparativi per garantire la buona riuscita di questo evento speciale che coincide con il 55° anniversario di vita del Comitato CSI di Terra d’Otranto.
  • Galatina ancora in primo piano nella trasmissione di RAI 3 “Il Borgo dei Borghi” spin-off del programma “KILIMANGIARO”

    il borgo dei borghiLa nostra Città sarà la sede ospitante di una delle cinque puntate di finale in cui verrà scelto, attraverso il televoto, uno tra i 60 borghi italiani selezionati per il concorso. Per la Puglia i borghi in gara saranno Bovino (Foggia), Maruggio (Taranto) e Sternatia (Lecce). La nostra presenza non sarà una partecipazione competitiva, ma un vero e proprio set televisivo scelto dalla produzione del programma RAI per raccontare le peculiarità del territorio e da qui lanciare i filmati dei borghi concorrenti.
  • Sull’Ospedale di Galatina, maggioranza e opposizione sorda. Ci ricorderemo al momento del voto per le regionali

    ospedale galatinaInvito i cittadini a tenere vivo nella memoria lo schiaffo che stanno ricevendo dalla cattiva politica, bocciando senza appello chi usa in modo strumentale la sanità e chi è complice dello scempio fatto a danno dell’Ospedale di Galatina. Su 21 tra parlamentari e consiglieri regionali salentini di maggioranza e opposizione, a cui ho inviato lo scorso 26 agosto una lettera rappresentando la necessità di ricorrere contro l’ennesimo atto relativo al Piano di riordino, ha risposto solo il consigliere regionale Aldo Aloisi per dirmi che firmerà il ricorso e la deputata del M5S Veronica Giannone perché non riusciva ad aprire il documento che ho prontamente reinviato senza ricevere successive comunicazioni.
  • A Galatina il violinista Alessandro Perpich in duo con la pianista Gabriella Orlando

    manifesto 70x100 settembre 02 1Dopo lo straordinario recital di Dado Moroni, Alessandro Perpich al violino e Gabriella Orlando al pianoforte saranno i protagonisti del secondo appuntamento della rassegna musicale “Settembre in…Classica”. Il concerto, organizzato dall’associazione “I Concerti del Chiostro” con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale, si terrà il 7 settembre alle ore 20:45 presso il l’ex Monastero delle Clarisse a Galatina.
  • A Galatina la sesta edizione dell’evento “La notte bianca dei Bambini – Rione Italia in festa”

    notte bianca dei bambini 07 settembre 2019Sabato 7 settembre 2019 ritorna “La notte bianca dei Bambini – Rione Italia in festa”. La manifestazione vuole ricreare un clima fiabesco dove i bambini non solo osservano e ascoltano, ma sono protagonisti, con la loro creatività ed il loro intuito; i piccoli visitatori entreranno nel fantastico mondo delle meraviglie. Come per magia l'intera piazzetta verrà trasformata in uno spazio a misura di bambino. Immersi in un mondo sorprendente con alchimisti, apparizioni di maghi, trampolieri e mangia fuoco, esibizioni di artisti e allestimento di laboratori che faranno di ogni bambino il protagonista assoluto della grande festa notturna.
  • Con le Regionali alle porte si ritorna a parlare dell’Ospedale

    giampiero de pascalisSarà una coincidenza o è un po’ sospetto questo improvviso interesse per gli ospedali di base del Salento a una manciata di mesi di distanza dal rinnovo del Consiglio regionale? Il presidente de La Puglia con Emiliano e vice presidente della III Commissione Sanità, Paolo Pellegrino, con un comunicato stampa tenta di riaccendere gli entusiasmi dei territori affermando che: «Il piano di riordino è un atto dinamico e Asl di Lecce effettua opportune verifiche». Parla, il consigliere Pellegrino, «delle difficoltà degli ospedali di Copertino, Galatina e Casarano, classificati ospedali di base secondo le linee del piano di riordino. Certo, la loro storia e la loro attività a favore del territorio salentino è innegabile e ha reso quindi poco accettabile tale classificazione».
  • La S.B.V. Olimpia ritorna sul palcoscenico della serie C

    logo sbv olimpia galatina scudetto 1Salento Best Volley caratterizza la sua stagione sportiva ritornando in orbita campionati nazionali: parteciperà infatti a quello di primo livello di serie C, avendo acquisito il diritto sportivo ratificato dalla FIPAV Regionale in data 30 agosto.
  • Galatina: presentazione del libro "Solo per vederti felice"

    whatsapp image 2019 09 04 at 09La rassegna “Dammi una L”, passata la sbornia del Salento Book Festival che anche quest’anno ha portato a Galatina nomi di caratura internazionale, torna con un ospite importante: Rosario Pellecchia di Radio 105. Il conduttore radiofonico sarà presente domenica 8 settembre presso l’ex Complesso Monastico delle Clarisse in Piazza Galuccio per presentare “Solo per vederti felice” il suo romanzo edito da Mondadori. Parteciperanno all’incontro il Sindaco Marcello Amante e l’Assessore alla Cultura Cristina Dettù.
  • A Galatina parte la sperimentazione delle Strisce Rosa per le neomamme

    img 20190904 130218In tante città d'Italia si è scelto di dare un sostegno alle puerpere, aiutandole nella vita quotidiana e nella ricerca di un parcheggio nei punti più sensibili ed affollati. Come primi promotori di questa importante iniziativa, insieme alla collega di maggioranza Marilena Congedo ed all'amico e collega di minoranza Paolo Pulli e di concerto con l'Assessorato alle Pari Opportunità, siamo felici di poter comunicare che da oggi parte il periodo di sperimentazione sulle strisce rosa, come già previsto in sede di commissione.
  • Polimeno (CGIL): il taglio ai posti letto e al personale all’Ospedale di Galatina avrà ripercussioni su tutto il territorio

    floriano polimeno“Eliminare 45 posti letto nell’ospedale di Galatina avrà conseguenze sulla sanità dell’intero territorio provinciale”. A denunciare le contraddizioni dei tagli ai posti letto ed al personale è il Segretario provinciale della Fp Cgil Lecce, Floriano Polimeno, in una lettera inviata al Direttore generale e al Direttore amministrativo della Asl di Lecce sulle condizioni in cui versano i reparti del “Santa Caterina Novella”. Ecco il testo della missiva: “La Fp Cgil Lecce denuncia lo stato di agonia in cui versa l’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina. La situazione del presidio ospedaliero è preoccupante, tanto per l’utenza quanto per gli operatori.