Olimpia SBV Galatina vs Aversa Caserta

50ennale del quindicinale "Il Galatino"

Archivio video

cutrofiano

  • Le "Ricette Scumbenate" con Fo(u)r Food arrivano a Cutrofiano

    ricette scumbenate big surSabato 2 dicembre (ore 19:00; ingresso gratuito) appuntamento con “Il Banchetto” presso la Ditta dei Fratelli Colì di Cutrofiano (via della Ceramica, 2). Verrà portato in tavola il libro “Ricette Scumbenate” e prenderanno parte i commensali Efrem Barrotta (curatore delle illustrazioni; Big Sur), Giorgia Salicandro (autrice dei testi; giornalista) e Gigi Mangia che ha raccontato una delle dodici ricette. Dialogheranno con la giornalista Bianca Chiriatti ed il dottore Alberto J. Vergine.
  • A Cutrofiano diventa realtà la realizzazione del primo centro pubblico a favore di soggetti affetti da demenza-alzheimer

    oriele rolliGrazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia di cui all’avviso pubblico 2/2015 (finanziamento per strutture e interventi sociali e socio sanitari per soggetti pubblici) venerdì u.s. sono stati consegnati i lavori alla ditta aggiudicataria relativi alla realizzazione della importante struttura che sarà realizzata a Cutrofiano.
  • "Profumi e sapori...dal centro alla campagna" un progetto promosso dall’Associazione “Città Nostra”

    25 26 novembre 2017In questo week-end  Profumi e Sapori...dal centro alla campagna, progetto inserito nel programma dell’Agenzia Regionale del Turismo (ARET) Pugliapromozione, promosso dall’Associazione “Città Nostra”, ancora tante attività gratuite per i viaggiatori ed i cittadini pugliesi che riguardano l’enogastronomia e il turismo slow.Sabato 25 novembre 2017, ore 16.00, itinerario alla scoperta di Cutrofiano. Il suo nome deriva da “cutrubbi”, i vasi di argilla, e ancora oggi è nota per la lavorazione artigianale di ceramiche e terrecotte.
  • Da fine Ottocento ad oggi «Cutrofiano in cartolina»

    cutrofiano torre dellorologio«Cutrofiano in cartolina», una mostra di immagini d’epoca da fine Ottocento ad oggi. L’appuntamento è per mercoledì 22 novembre, alle 18.30, nelle scuderie del palazzo ducale «Filomarini».
  • Cutrofiano promuove la campagna di sensibilizzazione «Per fare un albero ci vuole un fiore» in occasione della Giornata nazionale degli alberi

    festa dellalberoAnche l’amministrazione comunale di Cutrofiano celebra la Giornata nazionale dedicata agli alberi. In occasione della ricorrenza di martedì, 21 novembre, il Comune promuove assieme all’istituto comprensivo di Cutrofiano la campagna di sensibilizzazione «Per fare un albero ci vuole un fiore», come dice una nota canzone.
  • Tra Galatina, Cutrofiano, Soleto, Sogliano e la Grecìa “Profumi e sapori...dal centro alla campagna”

    autunno calendarioDopo il week-end trascorso a Galatina, tra visite guidate e laboratori di conoscenza/pratica, continuano gli appuntamenti di Profumi e Sapori...dal centro alla campagna, progetto inserito nel programma dell’Agenzia Regionale del Turismo (ARET) Pugliapromozione, promosso dall’Associazione “Città Nostra”. Ti aspettiamo con itinerari, eventi ed attività gratuite alla scoperta di quattro comuni tra riti e tradizioni della Grecìa Salentina.
  • A Cutrofiano inaugurata la mostra nazionale sulla ceramica classica italiana

    2017È stata inaugurata, domenica 12 u.s., la mostra nazionale itinerante «Grand tour – Alla scoperta della ceramica classica italiana», organizzata a Cutrofiano dall’Associazione italiana città della ceramica (AiCC). La rassegna che sarà ospitata sino al 7 gennaio, nella chiesa «Congrega dell’Immacolata», ubicata in pieno centro storico,
  • «Grand tour – Alla scoperta della ceramica classica italiana» a Cutrofiano la mostra nazionale

    cutrofiano palazzo ducale1A Cutrofiano la mostra nazionale itinerante «Grand tour – Alla scoperta della ceramica classica italiana», organizzata dall’Associazione italiana città della ceramica (AiCC). La rassegna che sarà ospitata dal 12 novembre al 7 gennaio, nella chiesa «Congrega dell’Immacolata», ubicata in pieno centro storico, esporrà manufatti unici realizzati secondo i principi artistici e formali dell’artigianato artistico «di antica memoria», provenienti dalle 37 città della ceramica.
  • Cutrofiano: la commissione consiliare del settore Urbanistica aperta al pubblico

    Palazzo Filomarini Piazza MunicipioAperta al pubblico la commissione consiliare del settore Urbanistica del Comune di Cutrofiano. Venerdì 27 ottobre, alle 18, nelle scuderie di Palazzo Filomarini, si terrà la commissione per discutere di due punti all’ordine del giorno: «Aree di interesse archeologico presenti nel territorio comunale: definizione planimetrica»,
  • Serie C Volley femminile, prima vittoria per il Cuore di Mamma Magic

    cutrofiano magicDomenica 22ottobre sono scese, puntualissime alle 18:30, le squadre del Cutrofiano Magic Project e del Tecno Switch Ruvo di Puglia. È la seconda giornata del girone d'andata della Serie C: le atlete di Mister Perinelli disputano la prima gara di fronte al loro pubblico che, così come le ragazze, dimostrerà tutto il suo calore dopo un inizio un pò timido.
  • Cutrofiano: 27enne arrestato dai Carabinieri con 3 piante di marijuana e 127 grammi di sostanza già preparata

    photo 1I Carabinieri della Stazione di Cutrofiano hanno arrestato in flagranza di reato Congedo Danilo cl.’90. Sono passati solo 6 mesi dal precedente arresto avvenuto la serata del 7 Marzo scorso, quando nel corso di un servizio di polizia giudiziaria finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti,
  • Il Comune di Cutrofiano aderisce alla Settimana europea della mobilità

    piedibusAnche il Comune di Cutrofiano aderisce alla Settimana europea della mobilità. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea, che punta a sensibilizzare i cittadini all’utilizzo di mezzi alternativi all’auto per gli spostamenti quotidiani. L’iniziativa, condivisa anche dal Ministero dell’Ambiente, vede impegnate tante amministrazioni comunali.
  • A Cutrofiano la presentazione del libro di Riccardo Viganò “Alla mensa degli angeli”

    copertina allamensadegliangeli isbnSi svolgerà domenica 17 settembre 2017, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare (Via Bovio) a Cutrofiano, una nuova presentazione del volume di Riccardo Viganò, il saggio dal titolo “Alla mensa degli Angeli. Storie di ceramiche, botteghe e vasai a Nardò tra i secoli XVI e XIX” (Edizioni Esperidi 2016).
  • Cutrofiano: al via la settima edizione de Li Ucci Festival

    li ucci festivalConcerti, mostre, presentazioni di libri, bike tour,  incontri, degustazioni: da domenica 10 a sabato 16 settembre a Cutrofiano, in provincia di Lecce, appuntamento con la settima edizione de Li Ucci Festival. La manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale Sud Ethnic e dal Comune di Cutrofiano
  • Notte della Taranta 2017, a Cutrofiano il Salento incontra l'Umbria

    kamafei in concertoIl festival itinerante La Notte della Taranta si avvicina alle ultime tappe. Il 22 agosto arriva a Cutrofiano con due iniziative: Altra Tela alle 21.30 e la tappa del festival un’ora più tardi.Il festival itinerante La Notte della Taranta si avvicina alle ultime tappe. Il 22 agosto arriva a Cutrofiano con due iniziative:
  • Love Life Peace, il Tour di Raphael Gualazzi fa tappa a Cutrofiano

    gualazziCutrofiano, terra della Grecìa Salentina, cittadina dal patrimonio architettonico-storico di immenso valore, è il luogo dove si organizza l’edizione “ZERO” del Festival Terre di Kutra, ospitando domenica 3 settembre (inizio ore 21, piazza Municipio) uno tra i più creativi artisti italiani – e non solo – degli ultimi anni: Raphael Gualazzi, capace di coniugare la migliore vena poetica cantautoriale con la tradizione jazz, che il trentacinquenne musicista e cantante di Urbino padroneggia con decisa competenza,
  • Un «ponte» tra l'Italia e la Spagna, gemellaggio tra il Comune di Cutrofiano e quello di Gelbes

    2017Un «ponte» tra l'Italia e la Spagna. Sarà sottoscritto domani, domenica 20 agosto, alle ore 19, nella sala consiliare di piazza municipio, il Patto di gemellaggio tra il Comune di Cutrofiano e quello di Gelbes (Spagna).L'obiettivo è quello di intessere relazioni sociali, culturali, economiche, sportive e turistiche. Tra le attività di scambio e le principali iniziative che saranno sostenute figurano conferenze e pubblicazioni su temi considerati di reciproco interesse;
  • Cutrofiano: “Santi & Pupi”, 45° Mostra Mercato della Ceramica Artigianale

    5Dal 13 al 22 agosto si svolgerà a Cutrofiano la 45° Mostra Mercato della Ceramica Artigianale, un’importante manifestazione di valorizzazione e promozione delle ceramiche d’artigianato artistico locale e dell’area del mediterraneo, dal Tema “Santi e Pupi”. Dopo aver inanellato una serie di successi, la Mostra si arricchisce nell’edizione 2017, di nuovi percorsi artistico-culturali, contaminazioni e sperimentazioni.
  • Fino a settembre aperto a Cutrofiano lo sportello di informazioni turistiche

    cutrofiano palazzo ducale1Apre lo sportello informazioni del Comune di Cutrofiano. Per tutto il mese di agosto e sino a domenica 17 settembre, turisti, visitatori e residenti potranno rivolgersi allo sportello per chiedere informazione sulle principali attrattive del paese delle rinomate terrecotte.Studiosi e giovani organizzeranno visite guidate a piedi, in bici e in auto, alla scoperta delle maggiori peculiarità e tipicità del Comune della Grecìa salentina.
  • Alla Mostra mercato della ceramica artigianale di Cutrofiano protagoniste le rinomate maioliche e terrecotte

    maioliche cutrofianoLe rinomate maioliche e terrecotte di Cutrofiano protagoniste della Mostra mercato della ceramica artigianale, giunta alla 45esima edizione. La manifestazione, che metterà al centro il tema «Santi e pupi», si svolgerà dal 13 al 22 agosto.

Warning: Missing argument 2 for AllVideoShareModelPlayer::gethtmlplayer(), called in /home/inondazigo/www/inondazionit/components/com_allvideoshare/models/player.php on line 58 and defined in /home/inondazigo/www/inondazionit/components/com_allvideoshare/models/player.php on line 115

50ennale del quindicinale "Il Galatino"

Archivio video
diretta streaming 1

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...