cutrofiano

  • Cutrofiano: 27enne arrestato dai Carabinieri con 3 piante di marijuana e 127 grammi di sostanza già preparata

    photo 1I Carabinieri della Stazione di Cutrofiano hanno arrestato in flagranza di reato Congedo Danilo cl.’90. Sono passati solo 6 mesi dal precedente arresto avvenuto la serata del 7 Marzo scorso, quando nel corso di un servizio di polizia giudiziaria finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti,
  • Il Comune di Cutrofiano aderisce alla Settimana europea della mobilità

    piedibusAnche il Comune di Cutrofiano aderisce alla Settimana europea della mobilità. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea, che punta a sensibilizzare i cittadini all’utilizzo di mezzi alternativi all’auto per gli spostamenti quotidiani. L’iniziativa, condivisa anche dal Ministero dell’Ambiente, vede impegnate tante amministrazioni comunali.
  • A Cutrofiano la presentazione del libro di Riccardo Viganò “Alla mensa degli angeli”

    copertina allamensadegliangeli isbnSi svolgerà domenica 17 settembre 2017, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare (Via Bovio) a Cutrofiano, una nuova presentazione del volume di Riccardo Viganò, il saggio dal titolo “Alla mensa degli Angeli. Storie di ceramiche, botteghe e vasai a Nardò tra i secoli XVI e XIX” (Edizioni Esperidi 2016).
  • Cutrofiano: al via la settima edizione de Li Ucci Festival

    li ucci festivalConcerti, mostre, presentazioni di libri, bike tour,  incontri, degustazioni: da domenica 10 a sabato 16 settembre a Cutrofiano, in provincia di Lecce, appuntamento con la settima edizione de Li Ucci Festival. La manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale Sud Ethnic e dal Comune di Cutrofiano
  • Notte della Taranta 2017, a Cutrofiano il Salento incontra l'Umbria

    kamafei in concertoIl festival itinerante La Notte della Taranta si avvicina alle ultime tappe. Il 22 agosto arriva a Cutrofiano con due iniziative: Altra Tela alle 21.30 e la tappa del festival un’ora più tardi.Il festival itinerante La Notte della Taranta si avvicina alle ultime tappe. Il 22 agosto arriva a Cutrofiano con due iniziative:
  • Love Life Peace, il Tour di Raphael Gualazzi fa tappa a Cutrofiano

    gualazziCutrofiano, terra della Grecìa Salentina, cittadina dal patrimonio architettonico-storico di immenso valore, è il luogo dove si organizza l’edizione “ZERO” del Festival Terre di Kutra, ospitando domenica 3 settembre (inizio ore 21, piazza Municipio) uno tra i più creativi artisti italiani – e non solo – degli ultimi anni: Raphael Gualazzi, capace di coniugare la migliore vena poetica cantautoriale con la tradizione jazz, che il trentacinquenne musicista e cantante di Urbino padroneggia con decisa competenza,
  • Un «ponte» tra l'Italia e la Spagna, gemellaggio tra il Comune di Cutrofiano e quello di Gelbes

    2017Un «ponte» tra l'Italia e la Spagna. Sarà sottoscritto domani, domenica 20 agosto, alle ore 19, nella sala consiliare di piazza municipio, il Patto di gemellaggio tra il Comune di Cutrofiano e quello di Gelbes (Spagna).L'obiettivo è quello di intessere relazioni sociali, culturali, economiche, sportive e turistiche. Tra le attività di scambio e le principali iniziative che saranno sostenute figurano conferenze e pubblicazioni su temi considerati di reciproco interesse;
  • Cutrofiano: “Santi & Pupi”, 45° Mostra Mercato della Ceramica Artigianale

    5Dal 13 al 22 agosto si svolgerà a Cutrofiano la 45° Mostra Mercato della Ceramica Artigianale, un’importante manifestazione di valorizzazione e promozione delle ceramiche d’artigianato artistico locale e dell’area del mediterraneo, dal Tema “Santi e Pupi”. Dopo aver inanellato una serie di successi, la Mostra si arricchisce nell’edizione 2017, di nuovi percorsi artistico-culturali, contaminazioni e sperimentazioni.
  • Fino a settembre aperto a Cutrofiano lo sportello di informazioni turistiche

    cutrofiano palazzo ducale1Apre lo sportello informazioni del Comune di Cutrofiano. Per tutto il mese di agosto e sino a domenica 17 settembre, turisti, visitatori e residenti potranno rivolgersi allo sportello per chiedere informazione sulle principali attrattive del paese delle rinomate terrecotte.Studiosi e giovani organizzeranno visite guidate a piedi, in bici e in auto, alla scoperta delle maggiori peculiarità e tipicità del Comune della Grecìa salentina.
  • Alla Mostra mercato della ceramica artigianale di Cutrofiano protagoniste le rinomate maioliche e terrecotte

    maioliche cutrofianoLe rinomate maioliche e terrecotte di Cutrofiano protagoniste della Mostra mercato della ceramica artigianale, giunta alla 45esima edizione. La manifestazione, che metterà al centro il tema «Santi e pupi», si svolgerà dal 13 al 22 agosto.
  • Cutrofiano: aperte le iscrizioni alla 45esima edizione della Mostra mercato della ceramica artigianale

    45esima mostra mercatoSono aperte, sino a lunedì 24 luglio, le iscrizioni per la partecipazione alla 45esima edizione della Mostra mercato della ceramica artigianale che si svolgerà dal 13 al 22 agosto prossimi. Dopo lo straordinario successo di pubblico, che aumenta di anno in anno, torna l'attesa esposizione delle rinomate maioliche, famose in tutto il bacino del Mediterraneo.
  • Finanziato il progetto “Eco-Cutrofiano”, soddisfazione del Sindaco Rolli e dell'Assessore Martella

    ecoCon decreto n.49 del 26/06/2017 del Commissario ad Acta dell'agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti, il Comune di Cutrofiano è stato ammesso a finanziamento per la realizzazione del progetto “Eco-Cutrofiano”.
  • Giornalisti e tour operator si ritrovano a Cutrofiano per un educational tour

    oriele rolliCutrofiano sarà teatro di un educational tour per giornalisti e tour operator, da domani, domenica 11 sino a mercoledì 14 giugno. L’iniziativa, finanziata dalla Regione Puglia con fondi europei, prevede che alcuni professionisti siano guidati, per tre giorni, alla scoperta delle maggiori peculiarità e tipicità.
  • Cutrofiano: “Io Vedo, Io Sento, Io Parlo”, presentazione dei risultati della Ricerca Esplorativa

    disagio giovanileVenerdì 9 Giugno 2017, a partire dalle ore 18.00, presso la Sala Polifunzionale dell’Istituto “G. Don Bosco” di Cutrofiano, di Via Catania 30 bis, si terrà l'evento di presentazione dei risultati del Focus group scaturito dalla Ricerca Esplorativa “Io Vedo, Io Sento, Io Parlo”.
  • Cutrofiano: “Buongiorno Ceramica”, tre giorni interamente dedicati alla ceramica e alla sua lavorazione

    ceramicadelsalentoTre giorni interamente dedicati alla ceramica e alla sua lavorazione. L’Associazione culturale «Ceramica artigianale del Salento», in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cutrofiano, ha organizzato una serie di eventi collaterali alla manifestazione «Buongiorno Ceramica» che si svolge ogni anno nelle principali città dove si lavora la ceramica.
  • Cutrofiano: pubblicato l’Avviso per la selezione di quattro volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale

    palazzo ducale cutrofiano“UN MONDO DI LIBRI 2016” è il titolo del progetto di Servizio Civile Nazionale per il quale il Comune di Cutrofiano ha ottenuto l’ammissione a finanziamento con Atto Dirigenziale della Regione Puglia n. 36 del 19 maggio 2017. Con grande soddisfazione dell’Amministrazione Comunale, il progetto si è classificato al primo posto tra quelli degli Enti pubblici di tutta la Regione Puglia.
  • A Cutrofiano la prima edizione del Premio “Imprenditrice salentina dell’anno”

    Palazzo Filomarini Piazza MunicipioUn incontro pubblico con le imprenditrici. Il Comune di Cutrofiano e il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Lecce, con il patrocinio dei municipi di Soleto, Aradeo e Sogliano Cavour, organizzano per giovedì 20 marzo, alle 18.30, nelle scuderie di Palazzo Filomarini, un’assemblea con le titolari di azienda al fine di presentare la prima edizione del Premio “Imprenditrice salentina dell’anno”.
  • Cutrofiano: in un incontro pubblico si discute su cause di tumori in aree a rischio per la salute umana

    Palazzo Filomarini Piazza MunicipioGiovedì 6 aprile, alle ore 19.00 presso le scuderie di Palazzo Filomarini in Cutrofiano, si terrà un pubblico incontro sul tema: Progetto Geneo, sistemi di valutazione delle correlazioni tra genotossicità dei suoli e tumori in aree a rischio per la salute umana.
  • Approvato il Piano per Commercio su Aree Pubbliche di Cutrofiano

    oriele rolli cutrofano sindacoCon l’approvazione in Consiglio comunale nella seduta dello scorso 31 marzo, anche il Comune di Cutrofiano ha il suo piano commerciale per le aree pubbliche, colmando così un vuoto regolamentare che durava da diversi anni. L’approvazione giunge dopo un lungo periodo di gestazione nell’ambito della commissione attività produttive, dove hanno potuto dare il proprio contributo propositivo anche i consiglieri di minoranza, prima di arrivare alla stesura del testo definitivo, presentato in Consiglio comunale e votato quasi all’unanimità
  • Una convenzione per il decoro della città tra il Comune di Cutrofiano e l’Associazione “Fare Ambiente”

    oriele rolliÈ stata stipulata nei giorni scorsi la convenzione della durata sperimentale di un anno, tra il Comune di Cutrofiano e le guardie zoofile dell’Associazione “Fare Ambiente” del Coordinamento Provinciale di Lecce, che ha come finalità il potenziamento dell’attività di vigilanza e controllo a tutela dell’ambiente e degli animali in ausilio al Comando di polizia locale.

Galatina - Thunderstorm and Rain

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...