header inondazioni fb{nomultithumb} Inondazioni è un’idea che parte dal lontano 1999 con galatina2000. Nel tempo si è trasformata in un progetto editoriale molto ambizioso creando un network divulgativo molto articolato. I canali della nostra informazione passano attraverso il sito web inondazioni.it, la webtv, la web radio e il quindicinale cartaceo “il Galatino”. La nostra mission è quella di mettere “in onda le azioni” di tutti i giorni, da qui nasce il nome Inondazioni.

Siamo un gruppo di volontari, che attraverso l’Associazione Inondazioni, ambiscono a rappresentare una realtà spesso oscurata dai principali media.

Vogliamo essere una finestra sul territorio.

Raccontare la vita quotidiana: dalla cronaca, alla politica, allo sport, allo spettacolo. Aprendo uno spazio ai diversi punti di vista, pur mantenendo quello spirito che ci ha contraddistinti nel tempo di “quotidiano indipendente”.

Molta diretta, come i Consigli Comunali, dibattiti e seminari.

Pur avendo uno sguardo d’insieme su tutta la Regione e la nostra Provincia, restiamo ancorati all’hinterland galatinese. Ci sentiamo fortemente legati ad una comunità formata da circa 6 comuni, tra cui Aradeo, Cutrofiano, Galatina, Neviano, Sogliano e Soleto, cercando di dare voce a tutto ciò che succede.

Pensiamo ad Inondazioni come un social-network, attraverso tutti quei canali che la nuova società tecnologica può utilizzare.

Grazie a ciò: il sito, il giornale, la webtv, la web radio, i canali Facebook e Twitter, nel tempo si è creata una comunità di svariate migliaia di donne e uomini che interagiscono.

Una finestra anche per tantissimi che vivono, per lavoro o per studio, fuori dalla loro terra madre. Ma anche per i tanti che conoscono le nostre comunità e la nostra cultura attraverso internet.

Questa è la mission di “Inondazioni”.

Questo siamo Noi, seguiteci, insieme cresceremo ancora!

50ennale del quindicinale "Il Galatino"

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...