Leggi tutto...Aggregazione di imprese, massima attenzione all’importantissimo ruolo sociale che le imprese artigiane svolgono nella nostra economia, valorizzazione del ‘saper fare’ nostrano attraverso l’eliminazione degli ostacoli che frenano la competitività e acquisizione di nuovi strumenti e maggiori competenze non solo tra i più giovani.
commenta
Un contributo di 3mila euro a sostegno della maternità. L’Ente bilaterale dell’artigianato pugliese (Ebap) dona tremila euro a favore delle titolari, socie, amministratrici e coadiuvanti di impresa che hanno partorito un figlio dal primo gennaio 2015 in poi. Va precisato, però, che tale importo è al lordo degli oneri fiscali e non è cumulabile con altre erogazioni a valere sul Fondo di sostegno alla flessibilità ed è erogabile fino ad esaurimento dei fondi.
commenta
Leggi tutto..."Il valore di 90 anni d'imprese": Confindustria Lecce celebra con l'Assemblea Pubblica di venerdì 17 febbraio ore 15.30 presso il Centro Congressi Ecotekne i novant'anni dalla propria fondazione. Novant'anni di storia, proiettati nel futuro. Forte, infatti, del bagaglio di esperienze accumulate, Confindustria Lecce guarda al futuro con fiducia, nella consapevolezza che dal passato si possono trarre importanti insegnamenti per la crescita dell'oggi e lo sviluppo del domani.
commenta
Leggi tutto...Essere mamme e lavorare non è sempre un’impresa facile: non lo è da un punto di vista di tempistiche e di impegni privati e professionali che si accavallano, e non lo è nemmeno da un punto di vista prettamente lavorativo, perché ad oggi purtroppo esistono ancora punti di vista controversi sul tema. Parliamo di un vizio di forma che fortunatamente sta cambiando in meglio anche in Italia
commenta
Leggi tutto...“Nuovi Lavori. Nuovi Diritti. Per tutelare giovani, precari e partite Iva” è il titolo dell’iniziativa che si terrà giovedì 16 febbraio a Lecce con la presenza del Segretario generale della Cgil Susanna Camusso.
commenta
Leggi tutto...Con l’avvio delle attività dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, che dal 1° gennaio 2017 ha assunto le funzioni di vigilanza in materia di lavoro e legislazione sociale già proprie del Ministero del lavoro, dell’Inps e dell’Inail, l’Ispettorato territoriale del lavoro di Lecce, subentrato alla soppressa Direzione territoriale del lavoro, ha disposto una capillare azione tesa a garantire la tutela dei lavoratori e della relativa sicurezza, nonché il corretto esercizio dell’attività d’impresa, anche nell’ottica di un lecita concorrenza.
commenta
Leggi tutto...La crisi nazionale del settore edilizio e la contrazione dei mercati esteri hanno portato all’apertura per 13 settimane della cassa integrazione per lo stabilimento Colacem di Galatina, è infatti già iniziata dal 9 gennaio scorso.
commenta
Leggi tutto...La riorganizzazione del recapito, imposta dall’Azienda Poste Italiane spa, ha determinato sull’intero territorio salentino la paralisi del servizio.
commenta

Galatina: Caffè Letterario dell'IPAB

Archivio video