Leggi tutto...Oltre 58mila visitatori specializzati da 130 paesi hanno partecipato dal 19 al 21 marzo alla ProWein di Düsseldorf, la più importante fiera al mondo nel campo del vino e degli alcolici. Più di 6.500 gli espositori provenienti da 60 nazioni e 1.600 soltanto dall'Italia. Un centinaio le aziende vitivinicole pugliesi, di cui 62 ospitate all'interno dell'area istituzionale della Regione - Unioncamere Puglia.
commenta
Leggi tutto...Con la circolare n. 60 del 16 marzo 2017 vengono fornite le prime istruzioni applicative sul cumulo dei periodi assicurativi non coincidenti da parte degli iscritti a due o più forme di assicurazione gestite dall’Inps
commenta
E’ stata pubblicata sul sito dell’Inps la circolare n. 40 attuativa del decreto direttoriale n. 394 del 2 dicembre 2016, rettificato dal decreto direttoriale n. 454 del 19 dicembre 2016, sul nuovo incentivo per le assunzioni effettuate nell’intero territorio nazionale (con esclusione di quelle della Provincia Autonoma di Bolzano) al fine di favorire il miglioramento dei livelli occupazionali dei giovani dai 16 ai 29 anni che non siano inseriti in un percorso di studio o formazione.
commenta
Leggi tutto...Agricoltura del Sud sempre più green. Il settore agricolo è cresciuto al Sud più che nel resto d’Italia, secondo una analisi della Coldiretti a commento del Rapporto Ismea Svimez 2015-2016. E in Puglia grazie al PSR circa 2000 giovani riceveranno sostegno finanziario per avviare la propria attività agricola. Si tratta di 100 milioni di euro dedicati all'avviamento d’imprese per giovani agricoltori e un premio a fondo perduto tra i 40 ed i 55 mila euro.
commenta
Leggi tutto...E’ stata pubblicata ieri sul sito dell’Inps la circolare n. 41 sul nuovo incentivo per le assunzioni effettuate nel corso dell’anno 2017 nelle Regioni del Sud ai sensi del Decreto Direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 367/2016 e successive rettifiche. Al fine di favorire l’occupazione nelle Regioni “meno sviluppate” (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia)
commenta
Leggi tutto...“Sappiamo che il periodo nel quale si dovrà votare per i referendum coincide anche con il voto amministrativo in diverse realtà del Paese. Per questo riteniamo che sarebbe una scelta utile per l'Italia abbinare il voto amministrativo con quello referendario: sia per il risparmio di denaro pubblico che ne deriverebbe, sia per evitare una doppia interruzione dell'anno scolastico”.
Queste sono le parole contenute nella lettera che è stata consegnata dalla segretaria generale della Cgil Lecce Valentina Fragassi, insieme a una delegazione del sindacato, al Prefetto di Lecce.
commenta
Leggi tutto...Nel primo mese dell’anno, in provincia di Lecce sono state autorizzate 56.450 ore di cassa integrazione con una flessione del 68,2% rispetto a dicembre 2016 (177.308). I dati Inps, elaborati nel 1° Rapporto 2017 della Uil – Servizio Politiche del Lavoro – evidenziano una caduta delle ore richieste dalle aziende salentine in tutte le gestioni, con l’unica eccezione della cassa integrazione ordinaria che aumenta dello 0,5%.
commenta
Leggi tutto...Aggregazione di imprese, massima attenzione all’importantissimo ruolo sociale che le imprese artigiane svolgono nella nostra economia, valorizzazione del ‘saper fare’ nostrano attraverso l’eliminazione degli ostacoli che frenano la competitività e acquisizione di nuovi strumenti e maggiori competenze non solo tra i più giovani.
commenta

Scia arancione nel mare di “pizzo dell’aspide”, marina di Nardò

Archivio video
game store gif v3

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...

"Fai bella" la tua auto e vinci un buono spesa di 50 euro

serafinoMarzo 1967 – marzo 2017: 50 anni di passione e dedizione, 50 anni di autovetture che si “sono fatte belle” nella sua storica sede, 50 anni di cortesia e professionalità ripagate dalla fiducia dimostrata dalla propria clientela: Autolavaggio Serafino di Galatina raggiunge un importante traguardo e vuole ringraziare quanti lo hanno reso possibile con un regalo speciale. Leggi tutto...