Leggi tutto...Cimitero aperto in via eccezionale nel pomeriggio di oggi 29 Giugno 2017: la decisione è stata presa poco fa dal sindaco Marcello Amante insieme all’ufficio lavori pubblici del comune di Galatina.

“Essendo un giorno di festa per i cittadini riteniamo che sarebbe stato opportuno dare loro l’opportunità di andare a trovare i propri cari defunti. E su sollecitazione del sindaco l’ufficio lavori pubblici è venuto incontro alla nostra richiesta” così lo staff del neosindaco commenta la decisione.
commenta
Leggi tutto...Serve sangue in tutta la Puglia: è il momento di andare a donare. La ASL di Lecce lancia un accorato appello ai salentini per far fronte alle gravi difficoltà per la carenza di sangue che sta investendo tutto il sistema trasfusionale regionale, in un periodo notoriamente critico come quello estivo.
commenta
Leggi tutto...Nella mattinata di venerdì 23 giugno, i Carabinieri della locale Stazione CC unitamente a quelli della Stazione CC Aeronautica Militare, nel corso di un ordinario controllo dei dipendenti di una ditta dedita allo smaltimento di rifiuti speciali presso quel 61° Stormo, hanno scoperto che uno degli operai risultava destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Roma,
commenta
Leggi tutto...Dopo la certificazione in Oncologia Estetica, “Oncology Training International” è stato rilasciatoa Roberta Mangia, del Centro Benessere Olos “The Difference” l’Attestato di Competenza in “Benessere, Make-up e Inestetismi da Terapia” da APEO “Associazione Professionale di Estetica Oncologica”
commenta
Leggi tutto...Il 28, 29 e 30 giugno prossimi si svolgeranno a Galatina le festività dei Santi Pietro e Paolo. Il programma dei festeggiamenti, curato dal Comitato cittadino sotto la preziosa guida di Mons. Aldo Santoro della “Parrocchia SS. Pietro e Paolo Apostoli” e in stretta collaborazione con il Comune, prevede per il 28 alle ore 20,00 la processione religiosa in onore dei Santi, che attraverserà le vie della città accompagnata dalle Bande di Taviano e di Noha.
commenta
Leggi tutto...I Carabinieri del ROS e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lecce hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP di Lecce su richiesta locale Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di 5 cittadini nigeriani, tre donne e due uomini, indagati per associazione finalizzata alla riduzione in schiavitù a fini sessuali, (all'interno il video)
commenta
Leggi tutto...Un viaggio-racconto sulle tre giornate e il loro “ruolo” differente all’interno dei festeggiamenti per rimarcare la differenza esistente tra i due Santi nella Città: una differenza mirabilmente sintetizzata nel famoso detto locale Paulu busca e Pietro mangia e nell’appellativo di San Paolo, chiamato lu santu de li forastieri.
commenta
Leggi tutto...Appuntamento oggi, 21 giugno, con un educational/press tour con esperti giornalisti e critici d’arte denominato “Per i dolci sentieri del Centro Storico di Galatina alla riscoperta della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria”.
commenta

Edizone 2017 del Festival Canoro Centro DI RE

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...