Leggi tutto...Si è costituito il 2 febbraio scorso a Pulsano, in provincia di Taranto, il Movimento “NON UNA DI MENO”, ne fanno parte le donne dei comuni di Pulsano, Leporano, Taranto, Manduria, Faggiano, Lizzano, Grottaglie, Fragagnano, Carosino (con coordinamento di Cristina Leone) e San Giorgio.
commenta
Leggi tutto...Importanti partecipazioni a Galatina in occasione di un convegno interreligioso, sarà ospite della nostra Città il pastore prof. Paolo Ricca, teologo valdese di fama internazionale e massimo esponente del protestantesimo italiano, contemporaneamente anche la presenza dell’Arcivescovo S. Ecc.nza Mons. Donato Negro.
commenta
Leggi tutto...Nel mese di marzo, a cura del formatore accreditato all’Albo Regionale dott. Giampaolo Bernardi, è stata avviata la formazione generale relativa ai progetti del Servizio Civile Nazionale in atto presso il Comune di Galatina.
commenta
Leggi tutto...Lunedì 27 marzo, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, appuntamento con la presentazione del progetto “Il Noi - I giorni della memoria e dell’impegno”, promosso dal Presidio Libera dell’IISS “Don Tonino Bello” di Tricase-Alessano, in collaborazione con la Fondazione Don Tonino Bello, il Presidio Renata Fonte Libera di Nardò e l’Associazione Nomeni per Antonio Montinaro di Calimera.
commenta
Leggi tutto...L' Asso Arma Aeronautica Galatina “F. Cesari” ha organizzato infatti, nella mattinata di domenica 26 marzo, un gazebo per la vendita delle uova solidali a favore del progetto “Bimbulanza”.
commenta
Leggi tutto...Venerdì 24 marzo, alle ore 11.00, presso l’Aula Magna della Scuola Media “G. Marconi e P. Borsellino” di Soleto si svolgerà la conferenza di presentazione del secondo step della campagna di sensibilizzazione “La Sicurezza ci sta a Cuore” avviata tramite un protocollo d’intesa dal Comune di Soleto e dall’ACI Lecce assieme a diversi importanti partner del territorio, vale a dire l’U.S. Lecce, gli Après La Classe, l’Unione dei Comuni, la Fondazione Notte della Taranta e CityModa.
commenta
Leggi tutto...Si svolgerà questa sera alle ore 18.00, presso la sede dell’Associazione “L’Agorà” in via Padova 21 a Collemeto, un dibattito per conoscere e sensibilizzare i cittadini sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento dei bambini. I D.S.A. sono disturbi del neurosviluppo che riguarda la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto, i bambini soggetti con D.S.A. hanno problemi con la memoria a breve termine mentre, generalmente, hanno un'eccellente memoria a lungo termine.
commenta
Leggi tutto...In questi giorni abbiamo assistito alla polemica relativa ad un programma di Paola Perego in cui si commentava un sondaggio che esplicitava i motivi che spingevano molti italiani a preferire donne dell’est rispetto alle italiane. Tra questi vi era il fatto che le donne dell’est “non frignano”, “hanno un fisico scultoreo anche dopo la gravidanza”, “accettano più facilmente i tradimenti del consorte” e “sono sempre sexy”.
commenta

Scia arancione nel mare di “pizzo dell’aspide”, marina di Nardò

Archivio video
game store gif v3

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...

"Fai bella" la tua auto e vinci un buono spesa di 50 euro

serafinoMarzo 1967 – marzo 2017: 50 anni di passione e dedizione, 50 anni di autovetture che si “sono fatte belle” nella sua storica sede, 50 anni di cortesia e professionalità ripagate dalla fiducia dimostrata dalla propria clientela: Autolavaggio Serafino di Galatina raggiunge un importante traguardo e vuole ringraziare quanti lo hanno reso possibile con un regalo speciale. Leggi tutto...