Leggi tutto...Anche quest'anno Il Club per l'Unesco di Galatina insieme alla Città di Galatina rappresentata dal Commissario Prefettizio Dr Guido Aprea, aderiscono alla Giornata Nazionale "M'Illumino di meno",Giornata Nazionale del Risparmio Energetico che si terrà il 24 febbraio in tutta Italia (medaglia della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio del senato della repubblica e della Camera dei Deputati), promossa e sostenuta dalla Trasmissione RAI Radio 2 "Caterpillar",
commenta
Leggi tutto...Continua la rilevazione automatica delle violazioni alle norme del codice della strada per mezzo dello street control, in dotazione da qualche settimana della polizia municipale di Galatina. Dopo lo scorso 21 Febbraio , il comandante Antonio Orefice comunica che il dispositivo verrà utilizzato per le nostre strade anche il prossimo venerdì 24 febbraio.
commenta
Leggi tutto...Era nell’aria da tempo la volontà di un gruppo politico di donare dei defibrillatori ai tre poli scolastici di Galatina (qui la nostra inchiesta in merito) , ma ora possiamo considerarla una notizia ufficiale: Sabato 25 Febbraio alle ore 10:00 presso la
Sala Pollio della Chiesa di San Biagio in Galatina, il Movimento 5 Stelle consegnerà alle Direttrici dei tre Istituti Comprensivi galatinesi 3 defibrillatori (uno per istituto comprensivo)
commenta
Leggi tutto...Venerdì 24 febbraio torna M’illumino di Meno - tredicesima edizione - la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar - Rai Radio2 alla quale aderisce, come ogni anno, Masseria Miele Circolo Arci, proponendo una serata...a lume di candela in collaborazione con il G.A.S. Gruppo Astrofili del Salento.
commenta
Leggi tutto...“Potere e ruolo materno nella società odierna. Dalla famiglia confusa alla famiglia diffusa” è il tema della tavola rotonda in programma venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 18.30 presso le Officine culturali Ergot a Lecce (piazzetta Falconieri), organizzata dal Dipartimento di Storia Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento.
commenta
Leggi tutto...Spedite quasi 12mila lettere per il recupero di crediti per esenzioni ticket non dovute. La ASL Lecce ha avviato la procedura per l’anno 2012: per ora è un invito bonario. Stesso iter già percorso per le autocertificazioni dell’anno 2011, quando sono state inviate 8400 lettere agli utenti e, nel 60 per cento circa dei casi, la richiesta dell’azienda sanitaria ha avuto esito positivo, permettendo il recupero di oltre 500mila euro.
commenta
Leggi tutto...La ASL Lecce è impegnata in prima linea per costruire una Sanità condivisa. La Direzione Strategica, infatti, sta dando attuazione alle indicazioni e alla sostanza contenuta negli accordi sottoscritti a livello regionale con le diverse Organizzazioni sindacali. Una concertazione che si sta sviluppando su diversi fronti, a partire dai fondi europei FESR, su cui ASL Lecce ha già siglato un protocollo d’intesa con i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil.
commenta
Leggi tutto...Dal palco di Sanremo, al convegno organizzato dall’associazione Agorà, in collaborazione con FamiliarMente, a Collemeto per discutere di “Bullismo e Cyber-Bullismo, riconoscere i segnali”. Saranno i ragazzi del movimento “MABASTA”, nato dall’iniziativa degli studenti che frequentano la seconda classe del “Galilei-Costa” di Lecce,
commenta

Galatina: Caffè Letterario dell'IPAB

Archivio video