Leggi tutto...A pochi giorni dal Salento Pride, il 19 agosto a Gallipoli, apprendiamo da stampa e tramite segnalazione che riportiamo fedelmente a seguire, ben due casi di omofobia presso il G Beach, un lido che durante la precedente gestione era apertamente rainbow con la spiaggia libera affianco, luogo simbolo del turismo LGBTI gallipolino, dove pure Ferzan Ozpetek ha girato una delle tante bellissime scene del film "Mine Vaganti".
commenta
Leggi tutto...Nel corso dell’ultimo weekend, a causa delle proibitive condizioni meteo marine, si sono registrate, lungo tutte le acque del Comaprtimento Marittimo di Gallipoli, numerose segnalazioni di piccole imbarcazioni, natanti e bagnanti in difficoltà, che non riuscivano a guadagnare la riva. La Capitaneria di porto di Gallipoli e l’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto solo nelle ultime 24 ore, hanno coordinato oltre 10 eventi tra richieste di soccorso e di asistenza
commenta
Leggi tutto...La nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) è arrivata anche a Galatina ed è possibile richiederla prenotando un appuntamento sul sito del Ministero dell’Interno o recandosi direttamente presso l’Ufficio Anagrafe del Comune.Si presenta in modo differente rispetto alla normale Carta di Identità cartacea: realizzata in policarbonato, la nuova CIE ha le dimensioni di una carta di credito ed è protetta da sofisticati elementi di sicurezza e da un microchip a radio frequenza che memorizza i dati del titolare.
commenta
Leggi tutto...Nella mattinata del 9 agosto, il sindaco Marcello Amante, accompagnato dal consigliere Vito Albano Tundo, ha incontrato il direttore del Dipartimento delle Politiche della Salute e benessere sociale della Regione Puglia, Dottor Giancarlo Ruscitti. 
commenta
Leggi tutto...Mercoledì 9 agosto, nella mattinata, si è svolta a Brindisi la cerimonia d’insediamento del Procuratore della Repubblica Antonio De Donno. A rappresentare la Città di Galatina erano presenti il sindaco Marcello Amante, accompagnato dal consigliere Vito Albano Tundo.
commenta
Leggi tutto...Lancia un appello l’ex Consigliera Daniela Sindaco sullo stato della villetta di fronte alla Chiesa Madonne delle Grazie di Noha. “Una serie di foto che si commentano da sole - scrive Sindaco - serve aggiungere altro ?
commenta
Leggi tutto...Erano le 18.45 quando M.N., 45enne galatinese, è stato travolto da un’auto in Piazzale Bianchini, accanto alla chiesa di San Biagio in Galatina. Stando alle prime ricostruzioni l’uomo viaggiava in sella alla sua bici quando una Fiat Grande Punto, con alla guida un ragazzo del posto, usciva dall’area pedonale di via V. Vallone investendo l’uomo che è caduto a terra.
commenta
Leggi tutto...Su tutto il litorale ionico, dalla “Città Bella” fino a Nardò, i Carabinieri di Gallipoli hanno attuato una massiccia intensificazione dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei rati contro il patrimonio e, soprattutto, del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente nei pressi delle discoteche.
commenta

Primo consiglio comunale di Galatina dell'amministrazione Amante

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...