Leggi tutto...Al via la campagna di monitoraggio e controllo dei rifiuti su tutto il territorio comunale di Galatina e frazioni. 
commenta
Leggi tutto...Mercoledì, 16 agosto, sono stati avviati i lavori di realizzazione della tubazione idrica dell'Ecocentro CCS di viale Europa (zona fiera), a cui seguiranno i lavori di collegamento per la fornitura Enel. Erano presenti il Sindaco Marcello Amante, l'Assessore all'Ambiente Cristina Dettù e il responsabile del procedimento Geom. Saverio Mengoli, i quali si sono attivati sin dai primi giorni per consentire un'apertura dell'isola ecologica nel più breve tempo possibile.
commenta
Leggi tutto...In riferimento all’ordinanza del Presidente della Giunta regionale del 08.08.2017 e alla mancata richiesta da parte dell’Amministrazione del relativo finanziamento, con il presente comunicato si spiegano le motivazioni della scelta effettuata.
commenta
Leggi tutto...Helen Miller, premio Oscar per il film "The Queen", al capezzale di ‘’Regina’’ il millenario ulivo del Salento, per chiedere ai colleghi di Hollywood di accendere i riflettori internazionali sulla terribile fitopatia in atto nel Salento.
commenta
Leggi tutto...Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha ricevuto una delegazione dei rappresentanti dei comitati “Fuori Tap dal Salento!”, che ha consegnato 12.600 firme raccolte per sostenere la protesta dei cittadini del Salento contro il Trans-Adriatic Pipeline che dovrebbe approdare a San Foca.
commenta
Leggi tutto...Il M5S Galatina, in merito all'incendio sviluppatosi presso il CSA nella zona industriale, ha inoltrato formale richiesta di informazioni al Comune di Galatina, in quanto azionista di maggioranza,
commenta
Leggi tutto..."Il dramma xylella fastidiosa nel Salento è un problema di portata storica, per questo lancio l'appello ai colleghi di tutto il mondo affinché vengano qui a vedere cosa sta succedendo e provino, ciascuno per le proprie competenze, a collaborare nella ricerca di una soluzione". Nel summit sulla ricerca per la lotta al patogeno che sta distruggendo gli ulivi della Puglia meridionale, promosso oggi (18 luglio) da Coldiretti Lecce nel Must
commenta
Leggi tutto...Ci sarà anche il Premio Nobel Riccardo Valentini ad illustrare le prospettive della ricerca nella lotta a xylella fastidiosa. Martedì 18 luglio alle 9.30 al Must (Museo storico di Lecce, via degli Ammirati 11) Coldiretti Lecce chiama a raccolta tutti gli studiosi impegnati in progetti di ricerca per contrastare il batterio da quarantena che sta distruggendo l'olivicoltura della Puglia meridionale.
commenta

Nu giurnu scei all'acqua - Yael Deckelbaum - prove Concertone

Archivio video
nuovo banner

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...